Presentato il nuovo HTC U11 EYEs, smartphone Android che si andrà a collocare nella fascia media del mercato con caratteristiche tecniche interessanti e in linea anche con smartphone di fascial più alta, in primis riconoscimento del volto, display con rapporto 18:9 con risoluzione FULL HD+ e attenzione al reparto fotocamera e audio.
Partendo dalla fotocamera posteriore da 12 Megapixel con tecnologia UltraPixel 3 con HDR, potremo avere il supporto di uno stabilizzatore ottico affiancato da uno elettronico con AF UltraSpeed in modo da avere immagini e video più nitide e chiare. Fra le modalità di scatto possiamo trovare l’effetto bokeh per foto con lo sfondo sfocato e bellezza.
Per quanto riguarda lo sblocco dello schermo non manca il riconoscimento facciale insieme all’ormai classico sensore delle impronte digitali.
Per quanto riguarda invece il reparto audio, possiamo trovare la tecnologia HTC USonic per creare profili audio insieme alle HTC USONIC con riduzione attiva del rumore in grado di regolare il suono a seconda del rumore ambientale.
Scheda tecnica
- Dimensioni 157,9 x 74,99 x 8,5 mm
- Peso 185 grammi
- Sistema operativo Android Nougat con interfaccia Edge Sense
- Batteria da 3930 mAh
- Display da 6 pollici, risoluzione Full HD+ (1080 x 2160 pixel), Densità di pixel di 402 ppi (pixel per pollice), Super LCD 3, vetro Corning Gorilla Glass 3
- Fotocamera posteriore da 12 milioni di pixel (HTC UltraPixel 3 con 1,4 μm di pixel), AF UltraSpeed, Sensore BSI, Anti-shake ottico (OIS), ƒ / 1.7 apertura, Flash LED
- Doppia Fotocamera frontale da 5 Megapixels, Sensore BSI, ƒ / 2.2
- GPS, A-GPS, GLONASS, Beidou
- HTC USonic, audio stereo, cancellazione del rumore
- Processore Snapdragon 652, CPU Octa Core fino a 1.8 GHz
- GPU Adreno 510
- ROM: 64 GB espandibile fino a 2 TB (disponibilità effettiva all’utente di circa 53GB)
- RAM: 4 GB
- USB 2.0, Type-C
- NFC
- BlueTooth 4.2
- Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac (2,4 e 5 GHz)
- Certificazione IP67
- Supporto Dual SIM
- Sensore impronte digitali e sblocco facciale
Il prezzo al lancio sarà poco più di 400 euro con disponibilità ancora da capire per il mercato europeo.
Concludo segnalandovi la pagina ufficiale sul sito HTC.