Con tutti gli smartphone usciti fino ad oggi è difficile capire quale comprare e sapere quelli che sono presenti sul mercato. Oggi vi voglio segnalare alcuni degli smartphone presenti sul mercato che potrebbero interessarvi e che comprendono diverse fasce di prezzo indirizzate alla fascia alta.
Lista aggiornata dei migliori smartphone di fascia alta più venduti su Amazon Italia 2017
Aggiornamento della guida con i modelli di fascia alta sopra le 400 euro più venduti su Amazon Italia:
- Samsung Galaxy S7
- Apple iPhone 7
- Samsung Galaxy S7 Edge
- iPhone SE
- Apple iPhone 6S
- Apple iPhone 6
- Honor 8
- Lenovo Moto Z Play
- Huawei Mate 9
Prima di iniziare vi ricordo le altre liste di telefoni che vi avevo segnalato in precedenza e che non è sempre facile individuare la fascia di prezzo se si considerano le offerte, soprattutto quelle online, ma facendo fede ai prezzi in negozio qui a seguire vi rinnovo la lista aggiornata degli smartphone in commercio che potrebbero interessarvi:
- Smartphone di fascia alta e lista dei Migliori smartphone
- Smartphone di fascia Media
- Smartphone di fascia economica
Ora iniziamo con la lista dove vi segnalo le caratteristiche tecniche principali giusto per capire le dimensioni e la fascia di prezzo in cui si collocano
Smartphone fascia medio alta 400-700+ euro 2012
Per ogni telefono elencato vi segnalo anche la recensione se disponibile o la relativa scheda tecnica in modo da valutare il vostro prossimo acquisto nel migliore dei modi.
Samsung Galaxy S3: display da 4.8 pollici, processore quad core Exynos, 1GB di RAM, Android OS, batteria da 2100 mAh con espansione per le microSD. Sicuramente un ottimo telefono se non uno dei migliori per quanto riguarda la piattaforma Android e non solo. Come per altri smartphone di questa fascia le dimensioni potrebbero influire nella scelta.
Prezzo di lancio 699 euro, ma che come già detto potete trovare in offerta. Per questo smartphone potete trovare la sezione dedicata a questo link con curiosità, applicazioni, confronti e molto altro ancora.
Samsung Galaxy Note 2: display da 5.5 pollici, processore quad core Exynos, 2GB di RAM, Android OS, batteria da 3100 mAh. Se il Galaxy S3 è al limite delle dimensioni che potete accettare sicuramente il Note 2 è una scelta da scartare nonostante sia un gran bel telefono da come potrete vedere dalla recensioni. Prezzo di lancio 699 euro, ma che potete trovare a prezzi più bassi qui. Qui invece trovate la sezione dedicata al Note 2 come per l’S3
HTC One X: schermo da 4.7 pollici, 1GB di RAM, processore Quad Core Tegra3, Android OS, batteria da 1800 mAh. Sicuramente HTC One X non ha avuto il successo sperato, ma con gli ultimi aggiornamenti è migliorato ed a un giusto prezzo potrebbe essere una soluzione valida. Prezzo di lancio 699 euro. Anche qui vi segnalo la sezione dedicata ad HTC One X.
HTC One S: display da 4.3 pollici, processore dual core S4, 1GB di RAM, Android OS, batteria da 1650 mAh. Fratello minore di HTC One X, HTC One S forse ha avuto maggior successo anche se anche in questo caso, non quello sperato.
Prezzo di lancio 599 euro.
Sony Xperia T: display da 4.6 pollici, processore dual core S4, 1GB di RAM, batteria da 1850mAh, Android OS. Prezzo di lancio 599 euro. Xperia T è uno degli ultimi smartphone della casa giapponese e che ricopre la fascia alta attuale.
Nokia Lumia 920; schermo da 4.5 pollici, processore dual core S4, 1GB di RAM, batteria da 2000 mAh, OS Windows Phone 8. Dimensioni sicuramente importanti soprattutto per il suo peso di ben 185 grammi dovuto dall’ottima fotocamera che Nokia ha voluto adottare sul proprio smartphone. Prezzo di lancio 549 euro.
Apple iPhone 5: display da 4 pollici, 1GB di RAM, processore dual core A6, batteria da 1440 mAh, iOS. Prezzo di partenza 729 euro in base alla versione che si sceglie di acquistare. L’iPhone non ha bisogno di presentazioni e nonostante se ne parli bene o male continua ad essere un oggetto di desiderio ancora per molti. Anche per l’iPhone 5 potete trovare la sezione dedicata qui.
Lo so che la scelta non è facile e alla lista si potrebbero aggiungere anche altri smartphone che potrebbero costare anche qualcosa in meno ma che meritano comunque di stare qui. Un esempio possono essere il Samsung Galaxy S2 e il Galaxy Nexus.
Concludo lasciandovi con alcune mie riflessioni sulla scelta del vostro prossimo smartphone che sia un Android, iOS o un WP8.