In evidenzasoftware

Google Play Music All Access, musica in streaming confermato

googleplaymusicallaccessstreaming

Dopo aver confermato il Galaxy S4 Google Edition, arriva anche la conferma del nuovo servizio di musica in streaming che sarà integrato con Google Play Music e prenderà il nome di All Access.

Il servizio Google Play Music All Access per ascoltare musica in streaming sarà disponibile solo in USA (già disponibile) almeno per il momento e come per Spotify ci sarà un canone da pagare per avere il massimo sul servizio.

prezzigoogleallaccessAl momento All Access rimane un esclusiva per il mercato USA ed il prezzo da pagare per ascoltare tutta la musica che vorremo è di 9.99 dollari al mese.

Grazie al nuovo servizio potremo ascoltare tutti i brani presenti all’interno di Google Play Music All Access senza sborsare altri soldi e in base ai nostri gusti potremo avere a disposizione eventuali suggerimenti. Ovviamente non manca la possibilità di ricercare il la canzone o l’artista che ci interessa se lo conosciamo già.

La formula adottata da Google rispecchia molto quella intrapresa da Spotify, dove anche qui si potrà avere un periodo di prova di 30 giorni per ingolosire e fidelizzare gli utenti. In occasione del lancio, agli utenti che si iscriveranno al servizio sarà applicato uno sconto e invece di pagare 9.99 dollari al mese dovranno pagare 7.99 dollari.

Purtroppo al momento, per vedere questo servizio anche in Italia dovremo aspettare anche se con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione Google Play Music, quest’ultima ha introdotto diverse novità compresa la predisposizione al servizio e la funzione RADIO in grado di farci ascoltare musica gratis come avviene con la normale Radio.

Se ancora non avete scaricato Google Play Music sul vostro smartphone o tablet android qui vi ricordo dove potete farlo gratuitamente:

Download Play Store.

Cosa ne pensate volete vedere attivato il servizio anche in Italia o siete già a posto con i servizi di streaming già presenti? Se sì cosa usate per ascoltare i vostri brani preferiti?

Matteo Hsia