Per tutti coloro che utilizzano Google Keyboard, ovvero la tastiera alternativa messa a disposizione di Google arriva un nuovo aggiornamento che va a migliorare la correzione automatica sulla base dei nostri inserimenti non solo durante i messaggi, ma su tutti quelli inseriti in qualsiasi campo di testo.
Il nuovo aggiornamento con questo cambiamento vi verrà notificato subito dopo aver effettuato l’aggiornamento con un messaggio in pop-up dove viene scritto che i dati sul vostro verranno utilizzati per migliorare i suggerimenti durante la digitazione. Nel caso si volesse disattivare questa opzione, vi basterà andare nelle impostazioni della tastiera e disattivarla.
Viene precisato che i dati che Google Keyboard andrà a prendere rimarranno comunque salvate sul vostro device. Qui vi ricordo dove scaricare gratis la tastiera e le caratteristiche principali:
- Emoji con Android 4.4 KitKat o aggiornamenti successivi.
- Gesture.
- Inserimento vocale.
- Correzione e suggerimenti durante la battitura del testo.
- Compatibile con smartphone e tablet.
[AGGIORNAMENTO 10 LUGLIO 2014] Iniziato l’aggiornamento per la tastiera di Google che porta nuove migliorie fra cui la possibilità di avere il tasto del microfono nella parte superiore sopra le lettere e a fianco delle parole suggerite. L’ultima versione di Google Keyboard che porta nuovi miglioramenti è la versione 3.1.19633. Per il momento la grafica di Android L non è stata ancora implementata.