La ricerca per l’assicurazione auto può richiedere molto tempo e questo Google lo sa bene. Per farti risparmiare tempo, Google ha lanciato un nuovo servizio che ci permetterà di confrontare i prezzi delle polizze delle assicurazioni online.
Il nuovo servizio si chiama Compare Auto Insurance e tramite l’inserimento dei nostri dati personali e quelle del veicolo da assicurare sarà possibile confrontare fino a 14 prezzi di assicurazioni che hanno aderito al servizio. Al momento il servizio è in fase di miglioramento per offrire la presentazione dei dati in modo semplice e veloce.
Al momento il servizio è attivo in California anche se facendo una breve ricerca sembra che lo stesso progetto sia stato attivato già nel 2012 anche su Google UK a questo indirizzo con una grafica differente. Google Compare Auto Insurance è disponibile sia dal computer che dallo smartphone:
Collegandoci al servizio sarà possibile trovare la polizza assicurativa per la nostra auto in 5 minuti. La prima volta dovremo inserire i nostri dati in modo da poter effettuare il calcolo corretto dell’assicurazione e il suo premio.
Una volta che si sarà deciso di acquistare l’assicurazione più conveniente online potremo parlare con un operatore telefonico in modo da avere anche maggiori chiarimenti e nel caso togliere o aggiungere eventuali servizi.
Il servizio è molto simile a quelli già presenti anche in Italia o in altri Paesi e che ci permettono di risparmiare rispetto alle RCA Auto tradizionali.
Dopo Google Shopping, Google Flight e Google Hotel Finder sembra che il colosso di Mountain View abbia deciso anche di approdare nel settore di assicurazione e finanziamenti online.
Via Google