Se con il vostro smartphone android avete la necessità di prendere appunti e note in modo assiduo, allora non vi potrete lamentare delle svariate applicazioni che ci permettono di fare tutto questo presenti su Play Store… Fra quelle presenti vi segnalo GNotes, un’alternativa semplice e immediata per prendere note e sincronizzarle direttamente con Gmail.
Se siete già esperti in questo campo allora una delle applicazioni che non può mancare sul vostro telefono o tablet android è EverNote anche se su Google Play Store ne esistono davvero tantissime. Rimanendo in tema anche oggi vi ho segnalato HoverNote giusto per farvi un esempio.
Tornando a Gnotes, grazie a questa applicazione gratis potremo creare note potendo inserire contenuti multimediali come file audio, disegni e testi. Una volta che collegheremo il nostro account Google all’applicazione, potremo iniziare la sincronizzazione automatica che ci creerà una cartella Notes all’interno di GMAIL.
Una volta create le nostre note potremo anche effettuare una ricerca al loro interno, ordinarle come più ci piace, inviarle a nostri amici, bloccarle con una password e molto altro…
A seguire il video di come funziona l’applicazione:
Per ulteriori informazioni e scaricare gratis GNotes:
E voi quale applicazione ritenete essere la migliore per prendere note?