Questa pagina è dedicata al Samsung Galaxy S4 e sarà aggiornata man mano che usciranno le notizie sul prossimo top di gamma della casa coreana.
Come prima cosa vi condivido il video per seguire la diretta in live streaming dell’evento che si terrà a New York e che ci svelerà il Samsung Galaxy S4:
Per il momento questo è quanto in attesa di poter conoscere tutti i dettagli ufficiali all’evento di stasera….
Sezione con tutte le notizie trapelate in questi mesi sul Galaxy S4
Aggiornamenti in tempo reale sul Galaxy S4
Fine della presentazione! Cosa ne pensate del nuovo top di gamma?
Si chiude il sipario ringraziando tutti e ricordando lo slogan per il 2013 di Samsung con il Galaxy S4 sarà Life Companion:
Interessante sapere che la S view cover oltre a fare da custodia ci permetterà di sapere fin da subito il numero in entrata.
Accessori Samsung Galaxy S4:
Viene fatta vedere la funziona tanto discussa in questi giorni: Smart Pause per il video e Smart Scroll:
S Voice Drive per aiutare gli utenti alla guida:
Samsung Home Sync per il cloud con il Galaxy S4 tramite NFC:
Super Amoled è meglio di LCD.
Supporto traduttore anche da offline.
S Translator… davvero spettacolare. Sul Palco viene simulato un turista che deve parlare con un cinese che parla solo cinese. Ecco le immagini che mostrano la traduzione in tempo reale:
Drama Shot permette di scattare oltre 100 foto in 4 secondi e Sound & Shot di scattare una foto con 5 secondi di audio
La dual camera ci permetterà di scattare una foto nel seguente modo potendo utilizzare sia la fotocamera frontale che quella posteriore insieme:
Disponibilità dal mese di Aprile, Dual Camera e funzione di telecomando grazie alla porta infrarossi.
Ecco le caratteristiche tecniche confermate con delle immagini: connettività, gesture e batteria da 2600 mAh:
Confermato lo schermo da 4.99 pollici FULL HD con tecnologia Super Amoled e 441 ppi:
Pieno supporto alle reti LTE e Roaming e quest’anno lo slogan di Samsung sarà “Life Companion”, ovvero compagni di vita:
Finalmente ecco svelato il vero desing del Galaxy S4 che conferma quello che abbiamo già visto nella versione dual sim:
JK Shin, parla dei rumors e le immagini trapelati fino ad oggi e dice che ora è il momento di vedere il nuovo Samsung Galaxy S4 che avrà una doppia fotocamera “Dual Camera, Sound and Shot”, funzioni di Smart Scroll, Smart Pause che funzoionano con la tecnologia “eye tracking features”, S Translator, S Health e Samsung Knox:
Sta per iniziare lo Show e finalmente potremo vedere il reale aspetto del nuovo top di gamma della casa coreana. 1, 2, 3 e… S4 sia:
Sembra che all’evento ci saranno diverse postazioni per provare il nuovo Samsung Galaxy SIV con la possibilità di provarli fin da subito:
Manca poco all’evento e all’entrata sembra esserci un caos totale e l’attesa sembra essere alle stelle:
Samsung prevede di vendere 10 milioni di unità già dal primo mese. Un cifra sicuramente ottimista che potrebbe confermare ancora una volta il successo dell’azienda come è già successo per il Galaxy S, S2 es S3.
Arrivano nel frattempo anche alcuni confronti sul display con Sony Xperia Z, Galaxy Note 2 e Galaxy S3 dove è possibile vedere quanto segue:
Samsung Galaxy S4 bianco e nero quest’anno? Quale comprerete?
Tramite SamMobile è possibile sapere che il prossimo Samsung Galaxy S4 potrebbe essere proposto in almeno 6 varianti dove fra le caratteristiche tecniche vengono svelati anche i colori del telefono…
Se l’anno scorso Samsung aveva azzardato a sostituire la versione nera con il colore Pebble Blue per il Galaxy S3 forse quest’anno l’azienda lancerà fin da subito il Galaxy S4 con i colori classici a cui siamo sempre stati abituati: Bianco e Nero.
Qui a seguire le 6 varianti che sarà possibile vedere del GS4 che al momento viene contraddistinto con la sigla GT-I9500:
- GT-I9500 Galaxy S IV, 16 GB (Bianco)
- GT-I9500 Galaxy S IV, 32 GB (Bianco)
- GT-I9500 Galaxy S IV, 64 GB (Bianco)
- GT-I9500 Galaxy S IV, 16 GB (Nero)
- GT-I9500 Galaxy S IV 32 GB (Nero)
- GT-I9500 Galaxy S IV, 64 GB (Nero).
A mio avviso una scelta sicuramente azzeccatta visto che questi due colori sono quelli che mettono d’accordo più persone e se Samsung vorrà lanciare anche altre colorazioni più stravanti come per l’S3 potrà sempre farlo in un secondo momento… Cosa ne pensate?
Inoltre è anche possibile sapere che la versione LTE potrebbe essere contraddistinta con la sigla GT-I9505.
Questo e molto altro ci aspetta durante l’evento del 14 Marzo a New York a Time Square…
Samsung Galaxy serie S: ecco perchè viene utilizzata la plastica / policarbonato
In attesa di poter vedere il Samsung Galaxy S4, arriva una intervista al vice presidente di Samsung, Y.H. Lee, che ci spiega il motivo del perchè l’azienda predilige materiali come la plastica / policarbonato invece di materiali più nobili come potrebbero essere l’alluminio…
I motivi per cui la plastica più elaborata come il policarbonato utilizzata anche sul Samsung Galaxy S3 potrebbe essere migliore rispetto ad altri materiali sono diversi e li abbiamo visti anche indirettamente in dei post passati. L’argomento è sicuramente accesso e in diversi casi abbiamo visto che c’è chi la pensa in un modo o nell’altro, fattosta è che il vice presidente Y.H. Lee ha riportato i seguenti vantaggi nell’utilizzare il policarbonato come materiale principale anche sui top di gamma:
- più leggera
- maggiore resistenza all’usura e ai graffi
- maggiore resistenza a cadute, torsioni, colpi e movimenti
- facile reperibilità in caso di sostituzione
- cover intercambiabile e di conseguenza batteria removibile, punto di forza apprezzato ancora da molti utenti.
Con questi vantaggi la plastica potrebbe anche essere migliore di altri materiali, ma è anche vero che altri produttori hanno scelto di dare maggior rilievo ai propri smartphone di fascia alta rendendoli più “prestigiosi” rispetto alla fascia più bassa. Vi ricordo che lo standard attuale per un top di gamma al Day One è intorno ad un prezzo di 699 euro.
E’ ovvio che Il costo delle placche non è la causa che va ad incidere maggiormente sul prezzo finale, ma è anche vero che per 699 euro si potrebbe anche avere qualcosa di più considerando che HTC One o iPhone 5 nonostante siano costruiti con materiali diversi dalla plastica risultano essere comunque leggeri…
Per concludere il vice presidente di Samsung Y.H. Lee ha anche detto che:
“Penso che il prossimo prodotto (Samsung Galaxy S4?) avrà un buon equilibrio tra esigenze pratiche e il desiderio degli utenti di un prodotto premium”
Cosa ne pensate? Siete d’accordo con le parole di Y.H. Lee?
Samsung Galaxy S4: display con maggior risparmio energetico e luminoso
Pensavate che i rumors sul Samsung Galaxy S4 fossero finiti? E invece no ed oggi sempre tramite SamMobile è possibile avere nuove informazioni insieme ad ulteriori conferme di quello che abbiamo visto nei mesi precedenti…
Come prima viene confermato il floating Touch visto in questa occasione e che riprende il concetto lanciato da Sony su Xperia Sola. Da vedere se Samsung implementerá il floating touch in un modo alternativo potendolo sfruttare meglio.
Quindi riassumendo le funzioni che possiamo trovare sul Samsung Galaxy S4 emerse fino ad oggi è possibile individuare il Floating touch, lo Smart Scroll, Smart Pause e Smart Rotation.
Fin qui niente di nuovo, ma in realtá qualche novitá c’è ed è la possibilitá di vedere un nuovo schermo Amoled in grado di essere più luminoso e garantire un dispendio di energia minore. Nello specifico il nuovo tipo di schermo viene identificato come Green Pholed e sulla carta promette di essere il 25% più luminoso e allo stesso tempo di essere più efficiente nei consumi energetici.
Oltre allo schermo viene citata anche una nuova funzione della fotocamera ed è Samsung ORB in grado di catturare foto a 360 gradi.
Insieme a questi nuovi “dettagli” vengono confermati ancora una volta:
- Android 4.2.1 aggiornato successivamente alla versione 4.2.2
- nuova TouchWiz Nature UX.
Per le ultime caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S4 qui vi ricordo il post dedicato, mentre per tutto il resto dovremo aspettare il 14 di Marzo per vedere ulteriori colpi di scena…
Samsung Galaxy S4 GT-I9502 Dual Sim: sono queste le immagini reali? + video concept [AGGIORNATO]
Fino ad oggi non sono ancora trapelate delle immagini che mostrano l’eventuale estetica del Samsung Galaxy S4, ma ora tramite un sito cinese è possibile vedere qualche scatto di come potrebbe essere realmente il prossimo top di gamma della casa coreana…
Secondo la fonte il modello che è possibile vedere nelle immagini è il Samsung Galaxy S4 GT-I950, probabilmente una variante per il mercato cinese (forse anche dual sim). Dalle immagini che si possono vedere è possibile leggere anche alcune caratteristiche dalle info del telefono e di conseguenza conferme di quanto visto fino ad oggi come la versione di Android 4.2, schermo FULL HD, processore quad core, GPU PowerVR SGX 544MP, etc. etc…
Guardando le immagini il design del Samsung Galaxy S4 non si discosterà molto dal precedente modello e dalla linea Samsung Galaxy del 2012 confermando anche un po’ il concept che è possibile vedere in questo video:
Fino al giorno della presentazione è comunque lecito pensare che il Samsung Galaxy S4 GT-I9502 che potete vedere nelle immagini a seguire possa essere semplicemente un Fake:
Dopo aver visto HTC One, Sony Xperia Z e altri top di gamma per il 2013, Samsung lancerà davvero un prodotto molto simile al precedente Samsung Galaxy S3?
Cosa ne pensate? Samsung lancerà per davvero un nuovo modello con la stessa estetica del Galaxy S3?
[AGGIORNAMENTO] Dopo aver visto la versione dual Sim del Samsung Galaxy S4 ecco arrivare il video che ci mostra da vicino il modello che in primo momento sembra essere destinato al mercato cinese:
Samsung Galaxy S4: prezzo in Italia, disponibilità e infografica caratteristiche
Dopo aver visto la presentazione del Samsung Galaxy S4 con tutte le nuove funzioni e caratteristiche tecniche è il momento di vedere quanto costerà e la disponibilità del nuovo smartphone in Italia…
Già durante all’evento di New York si era parlato di Aprile come mese di vendita e lancio del Samsung Galaxy S4 ed ora le prime voci sembrano confermare che il telefono potrebbe arrivare già dalla fine del mese di Aprile…
Il prezzo? Come era facile ipotizzare, il prezzo al Day One dovrebbe essere di 699 euro anche se se Amazon Germania l’S4 viene proposto a 649 euro in preordine…
Ovviamente si dovranno attendere notizie ufficiali dell’azienda, ma intanto è bene sapere qualche informazione indicativa di quando e quanto costerà lo smartphone anche in Italia.
Concludo segnalandovi un’infografica dedicata al Samsung Galaxy S4 che ne riassume le specifiche tecniche che comprendono il display FULL HD, la capienza della batteria, le dimensioni e molto altro ancora:
State aspettando di vederlo per un eventuale acquisto o avete già effettuato la scelta su un altro modello?
HTC One vs Samsung Galaxy S4: Qual’è il migliore? 4 video confronti
Per il 2013 e per il mondo android, il Samsung Galaxy S4 e HTC One saranno due smartphone di fascia alta molto interessanti da tenere in considerazione soprattutto se il budget a vostra disposizione è sulle 600 euro…
Dopo aver visto le differenze sulle caratteristiche tecniche fra HTC One e Galaxy S4, ora possiamo vedere qualche primo video confronto fra i due Titani dove su ognuno possiamo trovare vantaggi e svantaggi, ma soprattutto possiamo trovare due design totalmente differenti.
Da una parte possiamo trovare il Samsung Galaxy S4 che sulla stessa linea del Samsung Galaxy S3 o Note 2 continua la sua politica di utilizzare il policarbonato come materiali ma che in fatto di dimensioni è riuscita a contenerle nonostante l’S4 abbia uno schermo più grande rispetto all’S3.
Dall’altra parte invece abbiamo la scelta di HTC su HTC One di rimanere con una diagonale di 4.7 pollici adottando materiali nobili come l’alluminio per la realizzazione del suo top di gamma.
Senza contare che su entrambi gli smartphone possiamo trovare software e funzioni differenti. Qui a seguire i video confronti che vedono Samsung Galaxy S4 vs HTC One:
Cosa ne pensate? Quale sarà la vostra scelta o quale dei due smartphone vi sentireste di consigliare?
BlackBerry Z10 vs Samsung Galaxy S4: video confronto, dimensioni e caratteristiche
Dopo i primi confronto con HTC One e il suo predecessore Samsung Galaxy S3, ecco un nuovo video confronto fra il tanto chiacchierato BlackBerry Z10 con il nuovo OS BB10 e il Samsung Galaxy S4 presentato da poco…
BlackBerry Z10 è già disponibile nelle varie catene di elettronica e viene proposto allo stesso prezzo che dovrebbe essere lanciato il Samsung Galaxy S4: 699 euro. Ora per chi fosse indeciso su quale dei due smartphone comprare qui vi condivido le differenze sulle caratteristiche tecniche ed un primo video confronto dove è interessante vedere anche le dimensioni e il desing dei rispettivi smartphone oltre all’OS.
Qui a seguire il video confronto e a seguire la tabella con le differenze delle specifiche tecniche principali.
Differenze Galaxy S4 e BlackBerry Z10
Partendo dallo schermo possiamo subito dire che nonostante sul BlackBerry Z10 sia presente uno schermo da 4.2 pollici HD contro uno schermo da 5 pollici FULL HD del Galaxy S4, le dimensioni non variano più di tanto e anzi… Inoltre è possibile trovare le seguenti differenze:
- OS: Android 4.2.2 vs BB10
- CPU: Exynos Octa 5410 da 1.6 Ghz / Snapdragon 600 quad core vs Dual core Qualcomm MSM8960
- RAM: 2GB per entrambi
- Memoria interna: 16/32/64GB vs 16GB
- Fotocamera: 13 Megapixel vs 8 Megapixel
- Batteria: 2600 mAh vs 1800 mAh
- Peso: 130 grammi vs 136 grammi
- Spessore: 7.9mm vs 9mm
- Prezzo: 699 euro per entrambi.
Come potete vedere sulla carta sembra non esserci paragone, ma nel caso vogliate giudicare dal video a seguire, ecco il video confronto:
Cosa ne pensate? Quale dei due avete comprato o vi piace di più?
Samsung Galaxy S4: versioni da 16 32 64 GB possibili prezzi
Arrivano nuove informazioni sul prezzo o meglio dire i prezzi che potrebbe avere il Samsung Galaxy S4…
Dopo aver visto il possibile prezzo in Italia per il Galaxy S4 da 16GB, ovvero 699 euro ecco arrivare ulteriori informazioni anche sulle versioni da 32 e 64 GB.
Se avete seguite le informazioni sul Samsung Galaxy SIV allora saprete anche che in commercio saranno disponibili diverse varianti dello smartphone dove la memoria interna potrà variare dai 16GB fino ad arrivare ad un massimo di 64GB.
Stando alle ultime informazioni potremo vedere il seguenti scenario inizialmente:
- Galaxy S4 da 16GB: prezzo di 699 euro
- Galaxy S4 da 32GB: prezzo di 749 euro
- Galaxy S4 da 64GB: prezzo di 799 euro.
Per il momento non è niente di ufficiale, ma uno scenario del genere potrebbe essere molto probabile. Una cosa è certa… comprare uno di questi smartphone al Day One non è mai conveniente considerandone la svalutazione fulminea…
Samsung Galaxy S4: CPU Exynos Octa o Snapdragon 600? + Prezzi accessori e Record di Preordini
Dopo la presentazione del Samsung Galaxy S4, le notizie sullo smartphone non finiscono ed è possibile avere ulteriori informazioni interessanti sul processore, il prezzo degli accessori e i primi numeri dei preordini rispetto al Samsung Galaxy S3…
Prima della presentazione avevamo già visto che sul Galaxy S4 sarebbe stato presente il processore proprietario Exynos Octa di Samsung e il Qualcomm Snapdragon 600 in base al continente di destinazione. Se in un primo momento avevamo visto che la versione del Galaxy S4 con CPU Exynos Octa avrebbe avuto come destinazione l’Europa e il Qualcomm Snapdragon 600 per l’America ora le carte in tavola cambiano visto che anche in Europa uscirà il Samsung Galaxy SIV GT-I9500 con processore Snapdragon 600.
Guardando nello specifico si potranno individuare i seguenti modelli di Samsung Galaxy S4:
- GT-i9500 con Exynos Octa da 1.6 Ghz
- GT-i9505 Qualcomm Snapdragon 600 da 1.9 Ghz.
Cosa cambia? Visto che entrambe le CPU offrono prestazioni ottime, la differenza principale sarà che il Qualcomm 600 supporterà anche le reti LTE, mentre l’Exynos solo quelle 3G.
In Italia, quindi sarà disponibile la versione sia con il processore Qualcomm Snapdragon 600 ed Exynos Octa. Dopo questa ultima notizia sarà interessante vedere anche se il prezzo delle due varianti cambierà o rimarrà uguale. Qui vi ricordo i prezzi delle versioni da 16 32 e 64GB del Galaxy S4.
Le notizie non finiscono qui e dopo aver visto gli accessori del Galaxy S4 ed in particolare il GamePad, ecco arrivare i prezzi dei singoli:
- Flip Cover prezzo 32 euro
- S View Cover prezzo 49 euro
- S Band costo 65 euro
- Game Pad costo 99 euro
- Protective Cover+ prezzo 24 euro
- Body Scale prezzo 79 euro
- Docking Station costo 45 euro
- Extra Battery Kit costo 49 euro
- Wireless Charging Pad/Cover 39 euro.
Ovviamente i prezzi potrebbero variare, ma a grosso modo non dovrebbero variare di tantissimo.
Per concludere in bellezza, sembra che il Galaxy S4 stia registrando diversi preordini facendo un paragone con il Galaxy S3, le prenotazioni sembrano essere 4 volte superiori rispetto al modello precedente. A divulgare delle prime statistiche è il sito Carphone Warehouse che avrebbe registrato preordini da record collocando l’S4 fra gli smartphone più venduti della storia in casa Samsung…
Durata della batteria del Samsung Galaxy S4: buona dai primi test
Tramite GSMArena è possibile vedere i primi risultati sulla durata della batteria del Samsung Galaxy S4 che sulla carta sembrano essere davvero ottimi.
Prima di iniziare a vedere le immagini vi ricordo che la batteria del Samsung Galaxy S4 è di 2600 mAh e che come per altri top di gamma è possibile trovare uno schermo con risoluzione FULL HD, in questo caso da 5 pollici.
Detto questo nelle immagini a seguire è possibile vedere la durata della batteria a confronto con smartphone come HTC One, iPhone 5, Motorola Razr Maxx, Galaxy Note 2 e altri ancora. Guardando i dati nel dettaglio è interessante vedere come si comporta il Galaxy S4 nei reparti che consumano maggiormente la batteria: chiamate, navigazione internet e riproduzione dei video.
Qui a seguire i test che mettono a confronto e in evidenza la durata della batteria del Galaxy S4:
Come è possibile vedere nei singoli test il Samsung Galaxy S4 si comporta bene anche se non sappiamo come sono stati svolti i test. Da notare i consumi della navigazione internet e della riproduzione video di HTC One e Samsung Galaxy S4 che risultano essere molto simili.
Il test è stata effettuato con un Galaxy S4 con processore Snapdragon 600 e software non definitivo.
Giochi Gameloft ottimizzati per il Samsung Galaxy S4
Avete già comprato il nuovo Samsung Galaxy S4 e state cercando dei giochi ottimizzati per lo smartphone? Allora ecco 10 titoli che Gameloft ha ottimizzato per il Galaxy S4 GT-I9500.
La lista a seguire comprende più generi diversi e sono giochi che si possono scaricare gratuitamente, gratis con acquisti in app o a pagamento dove potremo trovare calcio, corse di macchine, rompicapo e altro ancora.
La lista comprende 10 titoli ed ovviamente sono da provare prima di poter dire che siano ottimizzati al 100% con il nuovo Galaxy S4, ma ci fidiamo sulla parola di Gameloft.
Qui a seguire la lista con i rispettivi collegamenti al Play Store di Google:
- Asphalt 7: Heat
- Real Football 2013
- World at Arms
- Wonder Zoo
- Littlest PetShop
- Ice Age Village
- Kingdoms & Signori
- MY LITTLE PONY
- PLAYMOBIL Pirati
- The Oregon Trail: Pionieri d’America
Concludo ricordandovi che se avete provato anche altri titoli che siano o non siano realizzati da Gameloft e comunque che girano bene sul Galaxy SIV, non esitate a segnalarli visto che potrebbero interessare a chi legge il post.
Buon divertimento!