Continuano ad arrivare nuovi video dedicati alle funzioni implementate su OnePlus One. Oggi possiamo vedere alcune funzioni particolari come il boot di avvio veloce, come funzionano i comandi vocali e come utilizzare i tasti di navigazione a schermo anche nel caso si decida di nasconderli.
Partendo dall’accensione dello smartphone è possibile vedere e sapere che su OnePlus One è presente la modalità di accensione veloce (quickboot) che ci permette di risparmiare diverso tempo in questa fase. La stessa funzione è presente anche su smartphone HTC e ci potrebbe tornare utile in più occasioni.
Boot di Avvio e Fast Reboot
Video confronto con Nexus 5 tenendo presente che su quest’ultimo non è presente il fast reboot / quickboot.
Come funzionano i comandi vocali
Su OnePlus One è anche possibile avere la possibilità di impostare diversi comandi vocali dove il telefono rimarrà sempre in ascolto come già avviene su Moto X. A differenza di Moto X si potranno impostare più azioni e più parole che ci permetteranno di comandare il telefono a nostro piacimento.
Come usare i tasti di navigazione nascosti
Come ultima chicca possiamo ammirare una funzionalità interessante che ci permette di utilizzare i tasti home e indietro che su OnePlus One sono a schermo anche senza doverli necessariamente visualizzarli.
Nel video a seguire è possibile vedere che quando si sceglierà di nascondere i pulsanti di navigazione a schermo potremo comunque richiamare la schermata principale, tornare indietro o ancora aprire il task manager toccando punti precisi nella parte inferiore della cornice.