Guide Consiglisoftware

Free Hide IP per nascondere un indirizzo IP e navigare anonimi

Come nascondere il proprio indirizzo IP per navigare anonimi da cellulare e PC. Programmi, tools e applicazioni gratis da provare.

nascondereindirizzoip

Se avete la necessità di nascondere il vostro indirizzo IP e navigare anonimi su internet esistono diversi programmi anche gratuiti che ci permettono di fare questo. Free Hide IP è uno di questi e ci permetterà di navigare anonimi dal nostro browser internet ad esempio…

Hacker e ladri di identità sono in continuo aumento nella società di oggi. Essi possono entrare nel computer di nessuno e monitorare l’attività propria o rubare l’identità o altre informazioni personali. Per rimanere in linea in sicurezza, il modo migliore è quello di mantenere il vostro indirizzo IP venga mostrato ad altri . Ora vi mettiamo a disposizione una soluzione GRATIS per nascondere il vostro IP indirizzo. Usa Free Hide IP per nascondere il proprio indirizzo IP reale gratis , anonima la vostra navigazione web, proteggere il computer da attacchi di hacker e altri rischi, il tutto con un solo clic.

Ecco le caratteristiche tecniche del programma una volta scaricato sul vostro computer:

  1. Navigare in modo anonimo online GRATIS: cambiare il vostro indirizzo IP per la connessione durante la navigazione on-line e gli altri non sapranno mai il vostro indirizzo IP reale.
  2. Proteggere la tua privacy: navigare in modo anonimo e ottenere protetti da siti web, hacker o ladri di identità che vogliono monitorare le attività online o rubare la tua identità o altre informazioni personali.
  3. Scegli il Paese IP: per la scelta della opzione Paese IP consente di selezionare un paese alla vostro desiderio dalla lista paese e poi si sono assegnati gli indirizzi IP falsi dal paese designato.
  4. Inviare e-mail anonime: nascondi il tuo vero indirizzo IP in intestazioni e-mail e inviare e-mail anonime attraverso qualsiasi sistema di posta elettronica basati su web (ad esempio Gmail, Hotmail).
  5. ….

Per maggiori informazioni e per potete scaricare gratis il software gratuito qui.

Senza installare nessun programma potrete usare il sito https://hide.me/en/proxy dove sarà sufficiente digitare il sito da visitare e scegliere la nazione da cui far figurare la nostra navigazione:

Una volta compilati i campi ci basterà cliccare sul pulsante Visit Anonymously e le nostre visite non saranno tracciate dal vero paese di provenienza.

Applicazioni per smartphone e iPhone per nascondere indirizzo IP

Se siete da smartphone potrete trovare diverse applicazioni per nascondere il vostro indirizzo IP potendo ad esempio usare una VPN che renderà anonima la vostra visita.

  • Orbot: Proxy with Tor per Android una volta installata l’applicazione ci basterà cliccare su Avvio per iniziare a nascondere l’IP e premere su STOP quando abbiamo finito e vogliamo essere visibili.
  • Onion Browser per iOS tramite l’installazione di questo browser potremo decidere di nascondere la nostra identità potendone creare una nuova.
  • TunnlerBear disponibile sia per Android e iOS ci permette di decidere il punto da cui far partire la nostra visita potendo usare fino a 500 MB di navigazione gratis.
  • CyberGhost disponibile sia per Android e iOS come per la precedente applicazione potremo nascondere il nostro accesso con la differenza che i limiti sono 1GB al mese o 6 ore di navigazione filate.

Matteo Hsia