Lo smartphone è diventato un fedele compagno di avventura e che ritorna molto utile per immortalare i momenti più belli della nostra vita andando a sostituire sempre di più le fotocamere compatte. Per poter migliorare ed aggiungere nuove funzioni alla fotocamera del nostro smartphone android o iPhone esistono tantissime applicazioni interessanti fra cui Fotor Photo Editor.
Fotor Photo Editor è già molto apprezzata su entrambi gli store e ci permette di aggiungere nuove funzioni alla fotocamera ed avere allo stesso tempo un editor completo per poter modificare le nostre foto acquisite e immagini già salvate.
Fra le caratteristiche principali dell’applicazione possiamo trovare oltre 100 effetti, 50 filtri da applicare e tantissimi modelli di collage per unire più foto insieme.
Le funzioni che si andranno ad aggiungere alla fotocamera invece sono 5 e sono: Griglia, Pulsante grande, Raffica, Timer, Stabilizzatore e Quadrato.
L’applicazione è già aggiornata per essere compatibile e ottimizzata per l’ultima versione di Android 5.0 Lollipop.
Oltre agli effetti, filtri e modelli di collage avremo anche a disposizione 13 diverse scene a seconda delle condizioni presenti durante lo scatto e far risaltare maggiormente i test, le cornici e gli adesivi all’interno delle immagini.
Il collage di foto permette di unire fino a 9 foto.
Non è finita perchè all’interno dell’applicazione si potrà partecipare alla modalità Sfida che permette di mettere in risalto i nostri lavori ed essere valutati da fotografi professionisti. All’interno di Sfida sarà possibile partecipare a contest e vincere dei premi in danaro.
Video di come usare e funziona l’applicazione:
Dove scaricare gratis Fotor Photo Editor su smartphone Android e iPhone: