Se sul vostro smartphone o tablet android ricevete un messaggio di errore che il formato video non è supportato, niente paura perchè il problema potrebbe essere solo software e non hardware. La soluzione è semplice visto che basta installare il Player giusto con i rispettivi codec…
Fra le soluzioni che si possono trovare sul Play Store se non la migliore, quella che vi consiglio è MX-Player segnalato in più occasioni. Una volta scaricato l’errore del formato non supportato non vi dovrebbe più apparire facendovi avviare direttamente il file video senza avere problemi.
Con l’ultimo aggiornamento di MX-Player, nel caso abbiate un Nexus 5 o altro device con Android 4.4 KitKat potrete dormire sonni tranquilli visto che l’applicazione si è aggiornata portando il pieno supporto a questa ultima versione del sistema operativo.
Per iniziare a vedere il vostri film e video comodamente senza problemi qui a seguire dove potete scaricare MX-Player nella versione gratis con pubblicità e a pagamento senza ads.
Download versione gratis MX-Player:
Versione a pagamento senza pubblicità