Abbiamo visto come usare l’equalizzatore audio di Spotify su iPhone e se ora volete provare questa funzione anche su uno smartphone Android dovete sapere che a differenza della versione di iOS, l’applicazione di Spotify è leggermente diversa.
Una domanda che potresti chiedere è se è sparita la funzione di Equalizzatore su Android. La risposta è che non c’è mai stata e che rispetto all’applicazione di iOS, su Android avremo un link all’Equalizzatore di Sistema di Android.
Il principale difetto di gestire l’equalizzatore audio con quello di sistema è che andremo ad impostare i suoni di tutto il sistema operativo con il profilo che andremo a creare a differenza di iOS dove andremo ad impostare l’equalizzatore solo all’interno dell’applicazione.
Come modificare Equalizzatore Spotify su Android
Avremo due possibilità quindi per modificare l’equalizzatore Audio mentre ascoltiamo Spotiy:
- Apriamo Spotify
- Andiamo nelle Impostazioni e selezioniamo la voce Riproduzione
- Ora nella schermata avremo la voce Equalizzatore che ci rimanderà nell’Equalizzatore di sistema del nostro Android
La seconda possibilità invece è quello di utilizzare un equalizzatore esterno andando ad installare un’applicazione esterna.
Nel corso degli anni abbiamo visto diverse applicazioni Equalizzatore per Android fra cui Equalizer e altri titoli in questo articolo.
In caso vogliate altre alternative vi basterà scrivere sul Play Store di Google Equalizzatore e troverete tantissime alternative per poter personalizzare la qualità del suono sul vostro disposotivo Android e di conseguenza ascoltare Spotify al meglio.