Sentivate la mancanza del cestino che è possibile trovare su Windows, Linux o MAC OS o volevate una funzione simile a quella inserita da Apple con iOS 8 per recuperare le foto e i video cancellati di recente? Allora la soluzione si chiama Dumpster.
L’applicazione gratuita Dumpster una volta installata andrà a creare una sorta di cestino che ci permetterà di avere un ulteriore filtro prima di cancellare definitivamente foto, video e altri file che potrebbero servirci dopo un ripensamento.
Nel caso abbiate eliminato file immagini, vids, audio, pdf, zip, mp3, mp4, ppt, doc, avi, mpg, jpg, RAR o di altro genere sarà possibile recuperarli grazie al cestino creato dall’applicazione in modo da poterli ripristinare in un colpo solo.
Leggi anche: come recuperare foto e video eliminati su micro SD esterna.
Per far funzionare l’applicazione non è necessario avere i permessi di root, non è necessaria nessuna connessione internet e oltre ad ottenere un cestino sul nostro smartphone e tablet android potremo avere le seguenti funzioni:
- recuperare le applicazioni disinstallate
- ripristinare un backup creato con Dumpster
- avere un’anteprima dei file cancellati prima di procedere al recupero
- funzione di autopulizia che ci permette di impostare un intervallo di tempo prima che i file vengano eliminati per sempre
- protezione privacy grazie ad una restrizione speciale per l’accesso alla lockscreen.
Video di come funziona Dumpster
L’utilizzo di questa applicazione è davvero semplice una volta scelti i file da salvare nel cestino prima di procedere all’eliminazione completa.
Per chi sentisse la mancanza del cestino su Android, qui dove scaricare l’applicazione gratis sul Play Store: