Con l’avvento di smartphone e tablet ed in particolar modo con la sottoscrizione di servizi le chiamate pubblicitarie sono aumentate in modo esponenziale e bloccarle potrebbe essere un’impresa a volte diventando quasi una cosa fastidiosa vedere ogni volta numeri sconosciuti sullo schermo del nostro smartphone. Oggi vediamo una nuova applicazione Android che ci permette di bloccare le chiamate indesiderate e che possono essere dei call center.
L’applicazione che ci permette di decidere a chi rispondere ed eventualmente filtrare prontamente una chiamate in entrate che potrebbe essere molto probabilmente un Call Center si chiama Dovrei rispondere?. Nome sicuramente originale e che dalle recensioni degli utenti che l’hanno provata sembra fare il suo lavoro.
Articoli correlati su come evitare telefonate indesiderate da numeri sconosciuti:
- Perchè rispondo ad una chiamata e non parla nessuno?
- Come non ricevere più chiamate pubblicitarie
- Applicazioni gratis per bloccare uno o più numeri indesiderati
Come fa Dovrei rispondere? a bloccare e farci capire se una chiamata è a scopo pubblicitario?
Grazie al suo database offline e che quindi non richiede connessione internet sarà possibile controllare ogni volta un determinato numero di telefono e vederne le valutazioni di altri utenti che hanno già potuto testare di persona il numero di telefono. In questo modo potremo sapere chi è il numero che ci sta chiamando ed eventualmente capire se è un call center che non vogliamo ascoltare.
Grazie alle impostazioni potremo decidere anche di bloccare una determinata tipologia di chiamata.
Opzioni per bloccare le chiamate in entrata:
- Permette bloccare le chiamate a pagamento
- Chiamate a numeri internazionali
- Chiamate di numeri nascosti
- Chiamate a/da numeri con giudizi negativi
- Numeri delle blacklist che abbiamo creato
- Numeri di telefono che non sono presenti all’interno della rubrica telefonica.
Potremo personalizzare anche alcune schermate dell’applicazione come gli avvisi e le informazioni della singola chiamata.
Per finire avremo anche un riepilogo delle statistiche delle telefonate insieme al registro in modo da capire chi e quante volte riceviamo delle chiamate da Call Center o comunque da numeri sconosciuti.
Per chi fosse interessato a scaricare e provare gratis l’applicazione Dovrei Rispondere? qui i collegamento al Play Store.