Una cosa molto comoda che potresti decidere di fare è quello di disattivare le notifiche di singole applicazioni in modo di ricevere solo quelle più importanti. Col tempo anche Android si è evoluto permettendoci di controllare la ricezione delle notifiche in modo più preciso ed accurato.
Potremo procedere in due modi a seconda del vostro smartphone o tablet Android.
1 Metodo
Se avete uno dispositivo Android abbastanza aggiornato ci basterà andare in:
Impostazioni -> Notifiche e dalla lista delle applicazioni che vedremo ci basterà selezionare o deselezionare la spunta dove vorremo ricevere o non ricevere la notifica. In questo modo potremo bloccare le notifiche da WhatsApp, Facebook, Viber e molte altre notifiche provenienti da applicazioni e giochi.
2 Metodo
Se avete invece un dispositivo Android più vecchio potremo andare in Impostazioni – Applicazioni e dalla lista delle applicazioni e giochi ci basterà selezionare quella che ci interessa e al suo interno dove ci sarà la possibilità di cancellare la cache e altri dati andiamo a disattivare la spunta per disattivare le notifiche.
Con il primo o secondo metodo avremo disattivato le notifiche dell’applicazione o gioco che abbiamo deciso di disattivare.
Tutto qui? Sì quello che dovevate sapere è solo dove si trova l’impostazione per eliminare le notifiche dalla barra o dal blocca schermo.