Avete l’esigenza di visualizzare le vostre notifiche che vi arrivano sul vostro smartphone android sul vostro computer pc? Bene allora DeskNotifier potrebbe fare al caso vostro.
In verità DeskNotifier non è la prima applicazione del suo genere che ci permette di connettere il telefono al pcsenza l’utilizzo di cavi e cavetti, ma per chi è alle prime armi o comuque vuole testare sempre nuove applicazioni può provarla. Come per applicazioni già segnalate sul blog (vedi AirDroid) o per chi possiede un Samsung Galaxy (Kies Air) sarà possibile utilizzare l’applicazione e gestire le notifiche dal nostro pc inserendo l’indirizzo IP in un browser internet sotto copertura Wifi.
Una volta inserito l’indirizzo IP nella barra degli indirizzo ecco il risultato che dovreste ottenere per visualizzare e gestire le vostre notifiche:
Una volta collegato il nostro smartphone android al computer potremo gestire tutte le notifiche che riguardano messaggi SMS, WhatsApp, Viber, Email, etc. etc. Per poterla provare gratis qui il link dove scaricare DeskNotifier:
Desktop Notifications PC & Mac
In alternativa potete provare anche l’applicazione Desktop Notification che a mio avviso però risulta essere più invasiva rispetto all’applicazione DeskNotifier. Per poter funzionare infatti dovremo scaricare l’applicazione sul nostro cellulare e registrarci. Una volta registrati dovremo accedere al sito http://www.pplnotify.mobi/ e tenere aperto il browser internet in modo da poter visualizzare le notifiche di messaggi, SMS, Facebook e altre applicazioni sul nostro computer PC Windows o MAC OS X.
Download versione gratis:
In caso dovessero essere rimosse ti segnalo anche altre alternativa per poter visualizzare le notifiche del tuo smartphone sul cellulare: