Siete alla ricerca delle vostre prossime cuffie auricolari e vi siete imbattuti in termini come in Ear e Over Ear, ma non sapete cosa stanno ad indicare? Allora niente paura perchè questi termini sono molto facili da comprendere.
in Ear e Over Ear significato
Tradotto in modo molto brutale in Ear significa nell’orecchio, mentre Over Ear sopra l’orecchio. Da questa prima distinzione possiamo capire che se siamo indirizzato verso un tipo di cuffia andremo ad escludere l’altra a meno che non ne vogliamo comprare due paia differenti.
in Ear e Over Ear: differenze ed esempi
Delle cuffie Auricolari in Ear e Over Ear risultano completamente differenti sia per dimensioni che tipologia di suono. Prima di procedere vediamo alcuni esempi di cuffie in ear e cuffie over ear.
Esempio cuffia in ear
Le cuffie in ear sono tutti quei modelli che ci permettono di infilare completamente l’auricolare all’interno dell’orecchio in modo da isolarci completamente con l’esterno. Questo genere di cuffie possono piacere o meno, ma risultano essere interessanti per diversi aspetti come le dimensioni più ridotte, potenza del suono amplificato ed una buona ergonomia.
Da quello che ho potuto riscontrare, il discorso ergonomia potrebbe essere soggettivo in base all’orecchio che avrete. Anche se in genere vengono inseriti diversi padiglioni don diverse misure, potrebbe capitare che le cuffie in ear non si adattano completamente. Il discorso dovrà essere approfondito in caso state cercando delle cuffie sportive per correre.
Fra i modelli che ho potuto provare posso segnalarvi questo modello con una autonomia sopra la media, ottima qualità audio, bel design e soprattutto proposte ad un prezzo molto valido:
AUKEY Cuffie Bluetooth, 20 Ore di Utilizzo con Isolamento dei Rumori, Auricolari Wireless in Ear con Microfono Incorporat |
In caso state cercando delle cuffie running potrete optare per questi modelli dove il modello con l’archetto o con la prolunga per l’orecchio risultano essere ottime:
AUKEY Cuffie Bluetooth Wireless Sport Auricolare Magnetiche Metallico Stereo con Microfono, per iPhone, LG, Samsung, Sony, Huawei e altri Smartphone (EP-B37) |
Mpow Swift Auricolari Wireless Bluetooth 4.0 Headset Stereo Cuffie Sportive a Prova di Sudore con Microfono e AptX Headphone |
JVC Auricolari Sport con Clip Regolabile, Antisudore e Antischizzo (IPX2), Cavo 1.2 M, Azzurro |
Esempio cuffia over ear
Guardando l’immagine sopra tutto ci ritornerà chiaro in merito alla differenza fra cuffie auricolari in ear e over ear. Le cuffie over ear tornate molto in voga anche per uscire all’esterno nonostante le dimensioni più generose sono molto apprezzate per ascoltare della buona musica e per giocare al PC a seconda dei modelli che andremo a scegliere.
Nel caso delle cuffie over ear, il padiglione sarà appoggiato sopra l’orecchio e non all’interno riuscendo comunque ad avere un buon isolamento a seconda della grandezza del padiglione. La grandezza del padiglione sarà un fattore sicuramente da considerare per capire se la cuffia che andremo a comprare sarà compatibile con il nostro orecchio.
Rispetto le cuffie in ear le dimensioni sono più generose a favore di una qualità audio che potrebbe risultare superiore per i più esigenti.
Fra i modelli che ho potuto provare vi segnalo questi modelli davvero interessanti.
Ottimo rapporto qualità prezzo:
AUKEY Cuffie Bluetooth, Auricolari on Ear Wireless Pieghevoli con Jack d’Audio da 3,5 mm per |
Per i più esigenti e che vogliono qualcosa di unico:
Bose® QuietComfort® 35 Cuffie Wireless, Nero |
Bose ® SoundLink ® Cuffie Around-Ear II Wireless, Nero |
Cuffie Beats EP – Nero |
Bose® QuietComfort® 25 Cuffie Acoustic Noise Cancelling® per dispositivi Apple, Nero |
Per chi invece volesse una via intermedia:
E voi avete già scelto la vostra cuffia?