Magari la parola CouchSurfing non è una di quelle parole che sentiamo tutti i giorni e detto in parole povere lo si potrebbe definire una sorta di vacanza economica dove grazie alla disponibilità di ogni individuo che decide di mettere a disposizione la propria casa gratis si avere un alloggio in tutto il mondo senza pagare l’alloggio…
Ovviamente il servizio risulta essere più di quanto detto sopra e per trovare maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale o leggere la spiegazione su Wikipedia. Infatti oltre a mettere a disposizione la propria casa gratis, potremo lasciare un feedback in modo da avere maggiori informazioni su dove stiamo andando o a chi stiamo dando la nostra casa. Nell’applicazione ufficiale CouchSurfing potremo trovare una sorta di social network dove poter trovare le persone che partecipano a questo progetto nato nel 2004 e dialogare con loro.
Sicuramente un modo più veloce ed interessante per valutare ogni singolo profilo in base alla città del mondo in cui vorremo andare. Qui a seguire dove scaricare CouchSurfing ed iniziare a viaggiare gratis o quasi:
Qui a seguire il video che presenta il servizio dedicato a chi ha comunque una mente aperta… :-P