Nuova sfida per i social network ed è sempre Instagram al centro dell’attenzione con il lancio dell’applicazione IGTV disponibile già in questo momento per i dispositivi Android e iOS.
IGTV sarà un nuovo punto di incontro fra creatori di video e persone che vogliono seguire i propri beniamini potendo finalmente usufruire di contenuti più lunghi. Inizialmente il limite potrebbe essere limitato a 10 minuti per la maggior parte degli account per poi sbloccare fino ad un massimo di 1 ora il caricamento dei video.
La seconda cosa oltre a poter caricare video più lunghi è che Instagram manterrà il formato verticale come ci ha abituati fino ad oggi mantenendo i bordi neri in caso si vogliano caricare video in orizzontale.
Qui a seguire il riepilogo delle funzioni della nuova applicazione IGTV:
- Per accedere a IGTV basterà collegarci con il nostro account Instagram
- Potremo iniziare subito a seguire video o caricare i nostri video per essere seguiti
- Cerca il canale o la tipologia di video che vuoi vedere
- Potremo mettere mi piace, commentare e inviare messaggi diretti ai nostri amici
Queste le principali funzioni del social network dove sarà sicuramente interessante vedere gli sviluppi e se una fetta di utenti e creatori di video decideranno di dedicarci del tempo anche su questa nuova piattaforma visto che inizialmente non ci sarà nessun incentivo di monetizzazione…
Qui a seguire dove scaricare IGTV per Android e iOS:
Concludo augurandovi, Buona visione!