Una delle domande che potresti farti è cosa posso comprare su Amazon Italia se ho un budget che va dai 5 euro fino ad oltrepassare le 100 euro? La risposta non è semplice per il fatto che ognuno può avere gusti differenti, ma rimanendo in ambito tecnologico proverò a rispondere in base agli ultimi acquisti e prodotti che ho potuto provare per esigenze personali.
Prima di iniziare vi segnalo che in caso doveste comprare più di un oggetto superare la soglia delle 20 euro, la spedizione è gratis. Controllare sempre dal vostro carrello se avete raggiunto l’importo minimo per avere la spedizione gratis.
Iniziamo subito da budget piccoli, ovvero per chi ha 5 euro.
Posso comprare qualcosa con 5 euro di budget?
La risposta è assolutamente sì e fra gli ultimi acquisti ti posso segnalare un accessorio molto utile. Si tratta di un cavetto reversibile che ci permette di ricaricare lo smartphone senza preoccuparci del verso in cui inserire il cavetto. Ci sono diversi modelli, ma è possibile trovarli a partire da 3.90 euro.
Se avete avuto il problema di come inserire nella parte giusta il cavetto per ricaricare il vostro smartphone, questo accessorio vi potrà ritornare molto utile:
Blitz Wolf 2.1 A inversione Bares umsponnenes cavo Micro USB USB un uomo in biadesivo forno a B 3.3 ft/1 m double-face |
Un altro accessorio che ci ritorna sempre utile sono le schedine di memoria micro SD e se pensavate che non potevate trovarne una a 5 euro vi sbagliavate. Vi segnalo il modello della Kingston nel taglio da 8GB e classe 10 proposta al prezzo di 4.92 euro. Aggiungendo qualche euro in più è possibile passare anche a tagli superiore, ad esempio il taglio da 16GB viene solo 7 euro.
Dove comprare online su Amazon Italia:
Kingston SDC10G2/8GB Scheda MicroSD da 8 GB, Classe 10, UHS-I, 45 MB/s, con Adattatore SD, Nero |
Altri accessori per pc e smartphone che potrebbero ritornarvi utili possono essere:
- Cuffie auricolari Gruding davvero economiche
- Sdoppiatore auricolari cuffie per poter collegare due paia di cuffie al cellulare, PC o altro dispositivo per la riproduzione di musica e film.
Oggetti da acquistare con un budget da 10 euro
Alzando leggermente il budget a 10 euro vi segnalo questi accessori che potranno ritornarvi sempre utili:
-
TeckNet Pro Mouse Senza Fili ebbene sì è possibile trovare un mouse senza fili bello, ergonomiche ed utile sotto i 10 euro. Il mouse gestisce 2400/1500/1000 dpi, funziona con due batterie AAA e ci permette di avere anche il pulsanti di navigazione internet per andare avanti e tornare indietro
- Mouse da Gaming illuminato RGB, in caso invece stiate cercando una soluzione da gaming con filo potrete puntare sul modello T80 New Version con ottime recensione da parte degli utenti. Ci permette dia vere fino a 7 pulsanti, gestire 1000DPI / 1600DPI / 2400DPI / 3200DPI / 5500DPI e si illumina nei colori RGB.
- Tastiera Trust con Layout ITA, oltre al mouse potrebbe servirvi anche una tastiera da abbinare e fra quelle con il miglior rapporto qualità / prezzo possiamo trovare questa della trust resistente anche agli schizzi d’acqua
- Tappetino da Gaming nero, un bel tappetino per il vostro mouse potrà essere ottimo per muoversi al meglio e rendere la vostra postazione più ordinata
- Casse per PC Trust, anche con 10 euro è possibile comprare un paio di casse da collegare al nostro computer
- Power Bank AmazonBasics da 5600 mAh, sempre utile per poter rimanere senza il nostro cellulare
- Fascia sportiva da braccio universale per smartphone
- Spazzolino elettrico Oral B di cui ho fatto la recensione qui
- Togli pelucchi Philips
Gadget e accessori hi-tech da 20 euro
Con un budget di 20 euro potremo sempre comprare gli accessori precedenti, ma leggermente migliori. Rimanendo sempre su Mouse, Tastiera, Tappetino, casse e Power bank vi segnalo:
- Mouse ergonomico per evitare il tunnel carpale della CSL. Tempo fa vi avevo fatto la recensione del mouse ergonomico per evitare il tunnel carpale grazie alla sua posizione verticale. Un accessorio che continuo ad usare quotidiamente.
- Cercate una tastiera da gaming economica retroilluminata? Allora potrete provare il modello MotoSpeed 104 tasti. Avendo anche io una tastiera retroilluminata e se siete appassionati di queste cose vi posso assicurare che questo genere di accessori risulta essere davvero interessante.
- Tappetino da Gaming per Mouse e tastiera in caso vogliate avere non solo il tappetino per il mouse potrete optare per un tappetino più lungo che vi permette di tenere sia il mouse che la tastiera dando quel senso di continuità sulla vostra scrivania
- Casse con subwoofer 2.1 trust, ebbene sì a questo prezzo è possibile trovare anche delle casse con subwoofer 2.1
- Power Bank Anker da 10000 mAh super portatile dedicata a tutti coloro che cercano una Power Bank dalle dimensioni contenute e che allo stesso tempo ci permetta di avere una buona autonomia.
- Avendo alzato il budget a 20 euro vi segnalo anche un paio di cuffioni da Gaming che possono sempre servire per giocare o immergerci nel suono
- Scheda video esterna USB un accessorio di cui potreste avere bisogno o di cui non sapevate nemmeno l’esistenza è la scheda video esterna che ci permette di collegare altri monitor secondari per estendere l’area di lavoro.
- In caso abbiate un portatile un supporto per il PC non fa mai male e a 20 euro è possibile trovare il modello AmazonBasics regolabile e ventilato.
- Altro accessorio che potrebbe far comodo alla tua postazione del computer e alla tua salute è il poggiapiedi per PC che ti permette di mantenere una posizione corretta quando sei davanti al computer. Il modello che ti segnalo è il Fellowes Poggiapiedi Standard che rientra sempre nelle 20 euro.
- MicroSD classe 10 da 64GB della Samsung se state cercando una memoria veloce esterna e capiente per il vostro dispositivo vi consiglio questo modello davvero ottimo.
- Lampada a LED con sensore di movimento per rendere il vostro ambiente più moderno potreste pensare di comprare una lampada a LED con sensore di movimento in modo di avere luce solo quando si ha la necessità.
- Carica batteria da muro con USB multiplo questo è un altro accessorio che sto continuando ad utilizzare e che ritorna molto utile quando si hanno diversi dispositivi da ricaricare.
- Avete visto una postazione PC con dei LED RGB? Allora potreste pensare anche voi di comprarli con 20 euro in modo da poter programmare le luci tramite il comando dedicato.
- Cassa Bluetooth bluedio potenti e bassi profondi a meno di 20 euro.
Cosa posso comprare con 50 euro su Amazon Italia
Forse avete già trovato il vostro prossimo acquisto con le prime tre soluzioni da 5, 10 e 20 euro, ma in caso il vostro budget possa aumentare fino a 50 euro ecco cosa potreste decidere di comprare:
- Fra i kit più venduti Mouse + Tastiera possiamo trovare quello della Cooler Master Devastator che ci permetterà di stare molto larghi con il nostro budget. Infatti con meno di 40 euro potremo avere un bel kit da mostrare in casa
- Casse Logitech 2.1 con subwoofer, alzando l’asticella possiamo trovare questo splendido set di casse per il PC 2.1 con subwoofer della logitech
- Cuffie da Gaming di qualità? Fra i modelli più venduti e recensiti che rientrano in questa fascia di prezzo vi segnalo le Razer Kraken USB, belle esteticamente e minimali
- Oltre al poggiapiedi segnalato sopra potrete pensare anche di comprare degli occhiali per stare davanti al computer in modo da non affaticare troppo la vista.
- Volete avere un ottimo zaino per portare in giro il vostro computer personale insieme ad altri oggetti ed allo stesso tempo che sia resistente ed impermeabile. Allora la soluzione che vi segnalo è zaino Tigernu che ci permette di portarci dietro un notebook fino a 17 pollici e avere tantissime tasche per portarci dietro oggetti da viaggio.
- Microfono per PC con staffa per rendere la vostra postazione del PC bellissima e soprattutto per poter registrare un audio pulito e potente.
- Pannelli Fonoassorbenti per rendere più geek la vostra postazione ed isolare meglio il suono. Con 50 euro potrete comprare pannelli e colla per poter rendere più bella e professionale la vostra postazione.
- Supporto per reggere fino a 3 monitor di cui avevo fatto la recensione qui
- Action Cam FULL HD subacquea con offerta lampo a 40 euro
- Lampada a LED potente con 5 livelli di intensità luce
- Occhiali fighissimi con telecamera spia
Cosa comprare con un budget di 100 euro
Finalmente siamo arrivati nella fascia delle 100 euro per potervi segnalare un acquisto davvero bello, ovvero la mia nuova sedia per il PC che sono riuscito a comprare con meno di 100 euro potendo avere un ottimo rapporto qualità / prezzo. Una sedia assolutamente da avere!
Dove comprare la sedia per il PC ergonomica:
Songmics Sedia da Ufficio Regolabile Ergonomica Poltrona girevoleOBG61B |
Il secondo tipo di acquisto è dedicata alla tastiera meccanica con cui mi sto trovando davvero bene rispetto ad una tastiera a membrana. Una tastiera meccanica potrà costare di più rispetto ad una a membrana, ma vi assicuro che sono soldi ben spesi sia a livello estetico che di funzionalità. Con un budget di 100 euro potrete scegliere fra diversi modelli davvero fantastici fra cui:
Ozone Strike Pro Tastiera Gaming Meccanica, Cherry MX Red, Layout ITA, Nero |
Cooler Master CM Storm QuickFire XT Cherry MX Blue Switch (Layout Italiano) |
Se avete già il LED RGB e una tastiera retroilluminata potrete pensare di comprare il set di casse 2.1 con subwoofer della Trust illuminato:
Trust GXT 628 Set Altoparlanti Subwoofer Illuminato 2.1 – Limited Edition |
Sei alla ricerca di un bel monitor per PC da 22 pollici FULL HD? Allora ti segnalo il Samsung 22F350H:
Samsung 22F350H Monitor Full HD da 22″, Nero |
Se state cercando invece uno smartphone da meno di 100 euro con buone recensioni da parte di chi lo ha già comprato vi segnalo il Wiko Rainbow Jam:
Wiko Rainbow Jam Smartphone, 8 GB, Dual SIM, Corallo |
In caso mi venissero altre idee su eventuali acquisti futuri e che magari ho già fatto senza citarli, non mancherò di aggiornare questa guida.