Facebook lancia un nuovo servizio per mettere in sicurezza il vostro profilo mettendo a disposizione il servizio di Security checkup. In caso utilizziate il vostro account di Facebook su più dispositivi, date l’accesso a giochi e applicazioni al vostro profilo troppo facilmente e volessi monitorare gli accessi futuri, il nuovo tool online è molto semplice ed efficace per fare tutto questo.
Collegandoci alla pagina dedicata per avviare il Security checkup ecco cosa potremo fare per rendere più sicuro e prevenire eventuali furti di identità.
Esci dalle applicazione che non usi
Hai effettuato l’accesso a Facebook da 12 browser e applicazioni che non usi da oltre un mese. Cliccando sulla voce Controlla gli accessi potremo avere una lista completa di tutti i dispositivi dove è ancora attiva un nostro login con il nostro account Facebook. Basterà una spunta per effettuare il logout ed evitare che qualcuno possa fare qualcosa con il nostro account.
Ricevi gli avvisi di accesso
Possiamo comunicarti se il tuo account è connesso da un nuovo dispositivo o browser. Cliccando su Attiva gli avvisi potremo essere avvisati ogni volta che qualcuno avrà effettuato l’accesso con il nostro account Facebook
Proteggi la tua password
È più importante avere una password sicura che modificarla spesso. Consiglio vecchio, ma sempre utile è quello di cambiare la password di tanto in tanto.
Per poter configurare tutto questo vi basterà accedere a questa pagina su Facebook.
Una volta completato i 3 passaggi sarà possibile controllare anche le impostazioni di protezione dove è stata introdotta di recente anche la possibilità di dare in eredità il proprio account in caso di morte.