AndroidApplicazionisoftware

Controllare i permessi delle applicazioni Android con AppBrain Ad Detector

controllarepermessiandroidapps

Per ogni cosa c’è un’apps… se state seguendo il blog, direi che questa cosa è molto azzeccata! :-) Continuo a segnalarvi applicazioni di ogni genere ed oggi vi segnalo AppBrain Ad Detector, un’applicazione da inserire nelle utility…

Applicazioni di questo genere ve ne ho già segnalate in passato, un esempio sono PermissionDog e AirPush Detector che ci permettono di controllare i permessi che richiedono le singole applicazioni android scaricate da Play Store ed individuare le apps che sparano la pubblicità nella barra delle notifiche/taskbar.

Con AppBrain Ad Detector potremo avere un riepilogo delle apps android che accedono alla barra delle notifiche insieme a tutti i permessi che richiedono in modo da renderci conto quanto possano essere invasive e capire i reali vantaggi/svantaggi che si incorre ad installare una singola applicazione.

Quindi se pensate di avere applicazioni in surplus di cui fare a meno non esitate a controllarle e se avete notifiche sulla taskbar di cui non sapete la provenienza, anche qui AppBrain Ad Detector ci viene incontro. Per fare solo questo ricordo anche che esiste AirPush Detector, davvero immediata per svolgere questo compito!

Qui di seguito dove potete scaricare l’utility Gratis su Play Store:

Download Play Store.

Matteo Hsia