Quante volte siete rimasti a secco di MB per navigare su internet? Se vi è capitato almeno una volta allora potrebbe esservi venuto lo scrupolo di guardare le soglie del traffico dati consumato in modo tale da prevenire di rimanere senza connessione internet o di navigare ad una velocità da lumaca.
Per poter controllare i consumi derivanti dalla navigazione web su siti e applicazioni è possibile installare la rispettiva applicazioni del proprio operatore direttamente sul nostro smartphone o tablet.
Qui a seguire vi segnalo dove e come poter scaricare il contatore del traffico dati internet TIM, Vodafone, WIND e altri operatori direttamente sul vostro smartphone android, iPhone o Windows Phone Lumia.
Contatore internet WINDTRE
Per tutti i clienti WIND l’applicazione si chiama MyWind e vi permette di effettuare anche tantissime altre operazioni oltre a poter consultare e tenere monitorato il consumo della soglia mensile o settimanale del traffico dati.
Qui dove scaricare l’applicazione sugli smartphone più conosciuto che adottano il sistema operativo di Android, iOS e Windows Phone: Download MyWind.
Contatore traffico dati TIM
Allo stesso modo anche TIM mette a disposizione l’applicazione ufficiale per poter consultare tutte le informazioni del proprio conto ed avere un contatore dei MB utilizzati e quelli rimanenti in modo da sfruttare al meglio le nostre soglie.
Il nome dell’applicazione è TIM 119 e la potete scaricare sui vari Samsung Galaxy S6, S6 Edge, Note 4, S5, HTC One, Sony Xperia, Huawei Honor, iPhone, Windows Phone e altri modelli. Qui il download per le rispettive piattaforme.
Contatore Vodafone
Se sei un cliente Vodafone invece l’applicazione si chiama MyVodafone e ti permette anche in questo caso di avere il tuo bel contatore insieme a tutte le informazioni necessarie e utili per il tuo conto telefonico.
Qui dove scaricare l’applicazione MyVodafone gratis e avere maggiori dettagli: Download App Store e Play Store.
Altri operatori?
Per altri operatori come PosteMobile, Tiscali, FastWeb, Coop e molti altri ancora è possibile scaricare le seguenti applicazioni per Android e iOS:
Con queste applicazioni dovreste riuscire a coprire tutti gli operatori e monitorare tramite apposito contatore i vostri consumi che riguardano strettamente il traffico dati internet.