ApplicazioniGuide Consigli

Contatori traffico dati internet TIM, Vodafone, WINDTre

Migliori App per controllare il traffico internet 3G del proprio piano mobile con operatori italiani.

contatore traffico dati internet

Quante volte siete rimasti a secco di MB per navigare su internet? Se vi è capitato almeno una volta allora potrebbe esservi venuto lo scrupolo di guardare le soglie del traffico dati consumato in modo tale da prevenire di rimanere senza connessione internet o di navigare ad una velocità da lumaca.

Per poter controllare i consumi derivanti dalla navigazione web su siti e applicazioni è possibile installare la rispettiva applicazioni del proprio operatore direttamente sul nostro smartphone o tablet.

Qui a seguire vi segnalo dove e come poter scaricare il contatore del traffico dati internet TIM, Vodafone, WIND e altri operatori direttamente sul vostro smartphone android, iPhone o Windows Phone Lumia.

Contatore internet WINDTRE

MyWind per Android, iPhone e Windows Phone Lumia: credito residuo, consumo del traffico dati e gestione linea

Per tutti i clienti WIND l’applicazione si chiama MyWind e vi permette di effettuare anche tantissime altre operazioni oltre a poter consultare e tenere monitorato il consumo della soglia mensile o settimanale del traffico dati.

Qui dove scaricare l’applicazione sugli smartphone più conosciuto che adottano il sistema operativo di Android, iOS e Windows Phone: Download MyWind.

Contatore traffico dati TIM

downloadapptim119android

Allo stesso modo anche TIM mette a disposizione l’applicazione ufficiale per poter consultare tutte le informazioni del proprio conto ed avere un contatore dei MB utilizzati e quelli rimanenti in modo da sfruttare al meglio le nostre soglie.

Il nome dell’applicazione è TIM 119 e la potete scaricare sui vari Samsung Galaxy S6, S6 Edge, Note 4, S5, HTC One, Sony Xperia, Huawei Honor, iPhone, Windows Phone e altri modelli. Qui il download per le rispettive piattaforme.

Contatore Vodafone

trafficointernetvodafone

Se sei un cliente Vodafone invece l’applicazione si chiama MyVodafone e ti permette anche in questo caso di avere il tuo bel contatore insieme a tutte le informazioni necessarie e utili per il tuo conto telefonico.

Qui dove scaricare l’applicazione MyVodafone gratis e avere maggiori dettagli: Download App Store e Play Store.

Altri operatori?

Per altri operatori come PosteMobile, Tiscali, FastWeb, Coop e molti altri ancora è possibile scaricare le seguenti applicazioni per Android e iOS:

Con queste applicazioni dovreste riuscire a coprire tutti gli operatori e monitorare tramite apposito contatore i vostri consumi che riguardano strettamente il traffico dati internet.

Matteo Hsia