Molto probabilmente se sei capitato in questa guida, ti è capitato di vederti addebitare un canone automatico senza sapere o ricordarci a cosa si riferisse l’importo.
Bene per evitare e provare a chiedere un rimborso ecco dove guardare tutti i pagamenti automatici e provare a fare eventuale richiesta.
Dove trovo tutti i pagamenti automatici attivi?
Colleghiamoci dal computer per avere una visuale più completa dei pagamenti e:
- Colleghiamoci col nostro account Paypal dal sito ufficiale
- Clicchiamo sulla voce Vai al conto
- Una volta dentro al nostro account clicchiamo sulla voce di menu in alto Cronologia
- Nel campo di ricerca, digitiamo automatic e battiamo invio
- Ora vedremo l’elenco dei pagamenti automatici che abbiamo effettuato nell’ultimo periodo
- Quando avremo trovato il pagamento che vogliamo annullare clicchiamoci sopra e nel dettaglio potremo cliccare sulla voce Segnala un problema
- Nella schermata successiva potremo disattivare il pagamento automatico del singolo servizio tramite il pulsante Gestisci pagamenti automatici
- Una volta bloccato il pagamento automatico potremo continuare la schermata cliccando sulla voce Segnala un problema a Paypal e spiegare cosa è successo per poter chiedere un eventuale rimborso.
- Prima di chiedere un rimborso potrebbe venirvi chiesto di provare a contattare il fornitore per vedere se si risolve in modo “pacifico”. In caso contrario potrete continuare a segnalare il vostro problema. (Consiglio di contattare prima il venditore in modo da dimostrare la vostra buona fede ed i caso mostrare la conversazione se siete nella ragione)
Questo è quello che vi serve sapere per conoscere ed eventualmente disattivare pagamento automatici con PayPal potendo anche provare a richiedere un eventuale rimborso se pensate di essere nel giusto.
ArgomentiCome usare PayPal