Fra le ultime novità introdotte con Skype è stata aggiunta la funzione di utilizzare il servizio per un tempo limitato senza la registrazione e quindi senza un account Microsoft. Nel precedente articolo abbiamo visto Sky For Web che ci permette di usare Skype senza scaricare e installare il programma su PC Windows o MAC OS X.
Con la nuova funzione potremo “usare Skype anche a chiamata occasionale”, ovvero potremo usare il servizio quando ci pare senza dover creare un account o effettuare il login con Facebook. Un vantaggio sicuramente interessante per chi usa Skype a spot e deve sentire qualcuno solo per determinate cose. Qui a seguire vediamo come si può avviare una chat, chiamata o videochiamata gratis senza registrarsi:
- Collegatevi al sito Skype.com
- Una volta entrati nel sito cliccare sul pulsante Avvia una conversazione
- Una volta cliccato su Avvia una conversazione potrete scegliere il nome da utilizzare nelle vostre conversazioni
- Cliccate ancora su Avvia una conversazione per poter accedere alla schermata con la chat, chiamate e videochiamate senza l’iscrizione e nessuno download di Skype
- All’interno della schermata avremo la possibilità di iniziare la conversazione con i nostri amici e di condividere il link che permetterà ai nostri amici di partecipare alla conversazione
- I limiti dell’account guest sono che ha una validità di 24 ore potendo invitare fino a 300 persone per la chat e fino a 25 persone per chiamate e videochiamate.
Perchè usare Skype senza iscrizione e account Microsoft?
Se Skype è uno strumento che dovrete usare quotidianamente molto meglio la soluzione che prevede la registrazione di un account che può essere utilizzata sia con il programma installato su PC o con la piattaforma Web che non prevede il download e l’installazione.
Come anticipato sopra, se invece dovrete usare Skype una volta sola o comunque raramente, l’account guest senza registrazione potrebbe essere un’ottima soluzione che non implica nessun tipo di vincolo.