Se state utilizzando WhatsApp e avete avuto l’idea di spostare completamente le chat su Telegram perchè vi piace di più, sappiate che potete farlo.
In passato abbiamo visto come fare il backup della chat di WhatsApp e proprio come per il Backup da WhatsApp a WhatsApp su nuovo dispositivo potremo fare la stessa identica cosa per Telegram.
La prima cosa da sapere è che dovremo è che per ogni chat dovremo creare la rispettiva Chat su Telegram. Quindi il trasferimento sarà una chat alla volta.
La procedura che andremo a vedere potrà essere applicata su iPhone e Android. Detto questo vediamo cosa dovremo fare per trasferire tutte le chat da WhatsApp a Telegram.
Passaggi per spostare chat WhatsApp su Telegram
- Creiamo una chat nuova su Telegram in modo da fare spazio alla Chat di WhatsApp che vorremo trasferire. Per creare una nuova Chat ci basterà creare il Contatto della persona o Gruppo tramite il tasto della Matita nella schermata principale di Telegram.
- Apriamo su WhatsApp la chat che ci interessa esportare e se siete su Android, dai 3 pallini in alto a destra selezionare la voce Altro > Esporta Chat, mentre da iPhone dovremo cliccare sul nome della Persona o il Gruppo e selezionare verso la fine della schermata la voce Esporta Chat.
- Dopo aver cliccato Esporta Chat ci verrà chiesto se vogliamo includere o meno i Media
- Una volta selezionata l’inclusione o meno dei Media potremo decidere dove esportare la chat e ci basterà selezionare la chat creata al punto 1 su Telegram.
- Una volta scelta la chat per il trasferimento potremo ritrovare tutti i messaggi con i rispettivi orari compresi gli allegati multimediali in caso abbiamo scelto di trasferire anche quest’ultimi.
Procedura noiosa in caso dovessimo trasferire molte chat, ma molto veloce in caso ne dovessimo trasferire poche.