Abbiamo visto in passato cos’è e perchè usare il servizio di Wetransfer, ma non avevamo ancora visto il caso di come scaricare i file inviati e ricevuti su dispositivi iOS come iPhone e iPad. Rispetto ad un normale computer o un dispositivo Android dovremo sapere come fare per scaricare ad esempio foto e video all’interno della galleria fotografica.
Cosa devo fare per salvare i file all’interno della memoria del mio dispositivo iOS?
La risposta alla domanda si chiama Collect WeTransfer e non è altro che un’applicazione che ci permette di salvare all’interno dell’applicazione tutti i file ricevuti tramite il servizio.
Come prima cosa vi segnalo dove scaricare l’applicazione Collect WeTransfer per il vostro dispositivo iOS.
Una volta scaricata l’applicazione potremo aprire la nostra casella di posta elettronica e cliccare sul pulsante azzurro scarica il file.
Una volta aperta la finestra ci verrà richiesto di aprire il file con l’applicazione Connect WeTransfer per poi chiederci conferma di salvare il file sul telefono.
Una volta completato il download del video in caso di foto e video potremo decidere di trasferire il file nel rullino fotografico del nostro iPhone o iPad.
Per trasferire un file nella Galleria fotografica ci basterà cliccare sul file, poi cliccare sulla freccina in basso a destra e scegliere Salva File.
Ammetto che la prima volta non lo sapevo nemmeno io, ma una volta capito come fare la procedura risulta essere abbastanza veloce anche se installare un’applicazione solo per scaricare un file potrebbe risultare scomodo.