Ti è piaciuto un video che qualcuno dei tuoi amici ha pubblicato su Facebook e lo vuoi rivedere più volte senza connessione internet? Allora ecco come puoi fare per poter scaricare e salvare un video su Facebook dal computer o direttamente dal tuo smartphone o tablet.
Oggi vediamo come poter fare il download di un video di Facebook direttamente dal computer senza installare programmi o estensioni e le applicazioni Android e iOS che ci permettono di fare la stessa cosa salvando il file nella galleria delle foto.
Guida aggiornata con gli ultimi metodi per poter scaricare un video su Facebook, leggere fino in fondo!
Procedura da un computer qualsiasi
Come prima cosa dovete individuare il video su Facebook che volete scaricare come in questo caso:
Cliccante sul link video o copiatelo con il tasto destro del mouse e apritelo in una nuova scheda. A questo punto vi troverete in questa situazione.
Ora dalla barra degli indirizzi in alto copiate il link che in questo caso è:
https://www.facebook.com/video.php?v=837957919558435
e modificatelo in questo modo:
m.facebook.com/video.php?v=837957919558435
In poche parole al posto del https://www. dovrete metterci https://m. che altro non è che la versione mobile dove il video non è in flash e quindi è possibile scaricarlo semplicemente con il tasto destro.
Una volta che avrete caricato la versione mobile del sito vi basterà avviare il video tramite il pulsante Play, cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare la voce Salva Video Come.
Scegliete il nome che volete dargli al video e salvatelo sul computer. Ora potrete vederlo anche da offline senza che siate collegati ad una connessione internet.
Download Applicazioni Android (smartphone e tablet) e iOS (iPhone, iPad e iPod Touch)
Qui trovi le applicazioni per poter scaricare e salvare nella galleria fotografica di Android i video che ti sono piaciuti su Facebook in modo da riguardali anche senza connessione internet:
- Video scaricare per facebook | Link Download Play Store
- Video Downloader for Facebook | Link Download Play Store
Per quanto riguarda invece iPhone, iPad e iPod Touch le applicazioni che ci permettono di scaricare e salvare i video su Facebook nel rullino fotografico sono:
- Video Downloader for Facebook – Save Videos | Link App Store
- VideoGet for Facebook LITE – Video Player, Downloader & Download Manager | Link App Store
Ultimo aggiornamento 2018 su come scaricare video su Facebook
Facebook ha cambiato alcune cose per quanto riguarda il download dei video dove alcuni metodi per alcuni video potrebbero non funzionare. In base alla mia esperienza ecco cosa dovete sapere:
- Se un video è privato o su una pagina / gruppo privato non sarà possibile scaricarlo tramite i vari siti dedicati dove basta inserire il link
- Se un video invece è pubblico potremo semplicemente copiare ed incollare link del video come segnalato sopra cliccando sul link della data oppure con il tasto destro del mouse cliccare sul video e selezionare la voce Mostra Url del video
- Una volta copiata la Url potremo incollarla su uno dei seguenti siti:
https://www.downloadvideosfrom.com/it/
https://saveas.co/it/
https://it.savefrom.net/
https://download-fb-video.com/it
https://www.getfvid.com/it
Non riesci a scaricare i video su Facebook in nessun modo?
In caso volete andare a colpo sicuro anche sui video privati che non riuscite a scaricare direttamente con i metodi sopra indicati dovrete:
- Scaricare Google Chrome
- Scaricare ed installare l’estensione Video Download For Facebook
- Una volta installata l’estensione torniamo sul video che vogliamo scaricare da Facebook e passandoci sopra con il mouse potremo vedere il pulsante Download
- Una volta che cliccherete su Download partirà in automatico il download.
In caso nel tempo dovessero cancellare l’estensione segnalata vi segnalo altre alternative:
Leggi anche: