Se è la prima volta che utilizzi uno smartphone o tablet Android ed è arrivato il momento di comprare la tua applicazione a pagamento ecco cosa devi sapere e i metodi di pagamento che puoi utilizzare senza dover adoperare una carta di credito.
Come acquistare e pagare le app e i giochi su smartphone e tablet
Il primo metodo introdotto per pagare e acquistare applicazioni e giochi presenti sul Play Store (vecchio Market) era la carta di credito che poteva risultare scomoda per chi non ne avesse una. Con il passare degli anni anche il Play Store è diventato più flessibile introducendo vari metodi di pagamento che vi ho segnalato in questa sezione.
Carta di credito
Se avete già impostato una carta di credito nel vostro account Google potrete cliccare direttamente sul pulsante Acquista e procedere con le istruzioni a schermo.
Credito residuo schedina SIM
Se invece non vuoi utilizzare una carta di credito residuo della tua SIM card ecco cosa puoi fare:
- Cercare l’applicazione o gioco da scaricare sul Play Store
- Cliccare sul pulsante Acquista e vedere se fra i metodi di pagamento è previsto quello tramite credito telefonico. Se hai WIND qui trovi la procedura per pagare le applicazioni con il credito residuo della SIM.
Google Play Gift Card
Come terza alternativa alla carta di credito e al credito telefonico potremo acquistare le Google Play Gift Card disponibili nei vari negozi di elettronica che ci permettono di avere un credito prepagato da utilizzare come più ci piace. Una volta inserito il codice da grattiare sul retro della Gift Card potremo iniziare ad acquistare tutte le applicazioni e giochi per il valore del credito prepapagato.
Leggi anche: Come installare applicazioni giochi su Android, iOS e WP
Conto Paypal
Come ultima alternativa vi segnalo quella di utilizzare un conto PayPal. Per maggiori informazioni su questo metodo vi rimando al post dedicato a come acquistare dal Play Store con PayPal.