Nella classifica dei browser internet più utilizzati possiamo trovare anche Mozilla Firefox che per svariati motivi potrebbe risultare utile in determinate circostanze grazie alle estensioni disponibili e alla console di sviluppo messa a disposizione.
Se hai la necessità di scaricare proprio Mozilla Firefox come browser internet sul tuo computer, smartphone o tablet in questo post vediamo come e dove poterlo scaricare e controllare che sia aggiornato all’ultima versione disponibile.
Download e intallazione di Firefox su MAC OS X, Linux, Windows e Android
Installare Firefox sul proprio computer è un’operazione molto semplice e la potremo eseguire su PC con Windows, MAC OS X, Linux e Android.
Collegandovi a questo indirizzo sul sito ufficiale potrete scaricare l’ultima versione disponibile del browser internet per PC Windows e dispositivi Mobili Android.
Se invece vuoi scaricare la versione per MAC OS X e Linux selezionando la lingua del tuo Paese ti segnalo la pagina dedicata di dove trovare tutto il necessario.
Se invece hai effettuato un aggiornamento e ti sei accorto che qualcosa non funziona bene puoi sempre installare una versione precedente di Firefox consultando l’archivio.
Come aggiornare Firefox
Per aggiornare Firefox da PC dovrete aprire le impostazioni del browser cliccando su Opzioni.
Nella schermata successiva dovremo spostarci nella scheda Avanzate–>Aggiornamenti
Una volta che avrete messo la spunta sugli aggiornamenti automatici, Firefox controllerà per noi la disponibilità di nuove versioni disponibili del browser in modo da non rimanere mai indietro.
Se invece vuoi semplicemente sapere se il tuo browser internet è aggiornato ti basterà andare nelle impostazioni di Firefox e cliccare sul pulsante ? e selezionare Informazioni su Firefox nel nuovo riquadro.
Se invece volete controllare e avere sempre aggiornato Firefox su smartphone e tablet Android vi basterà andare nel Play Store e vedere se sono disponibili nuove versioni del browser mobile.