In base alle nostre esigenze potremo aver deciso di attivare Amazon Prime con canone mensile, semestrale o annuo e sulla base di questo ci potrebbe interessare sapere quando ci sarà il prossimo rinnovo.
Con i vari impegni potremo esserci dimenticati quando si rinnoverà Amazon Prime e se pensiamo di non comprare per un po’ di tempo su Amazon utilizzato Prime potremo decidere di disattivare l’abbonamento momentaneamente.
Per conoscere i vantaggi di Amazon Prime e come registrarti puoi visitare questa pagina.
Dove trovare le impostazioni di Amazon Prime di rinnovo
Dal computer
Ecco i passaggi che dovremo fare per sapere tutto sul nostro abbonamento Amazon Prime:
- Colleghiamoci ad Amazon e colleghiamoci con il nostro account cliccando su Accedi in alto a destra
- Una volta collegati al nostro account passiamo con il mouse sopra il nostro nome e cerchiamo la voce Il mio Amazon Prime
- Dopo aver cliccato su Il mio Amazon Prime ci ritroveremo in questa schermata in cui sarà possibile vedere tutto, data di scadenza del rinnovo compreso.
- Come potremo vedere sarà possibile sapere il tipo di abbonamento sottoscritto, in questo caso annuale quello più conveniente e quando ci sarà il prossimo rinnovo. Per poter disattivare il rinnovo ci basterà cliccare nella sezione Gestisci potendo decidere di annullare l’abbonamento oppure di ricevere un promemoria 3 giorni prima della scadenza in modo da decidere su cosa fare.
Se siete da smartphone o tablet dall’applicazione
Se invece siete dall’applicazione ecco cosa dovremo fare:
- Aprire l’applicazione e cliccare sul menu con le 3 linee in alto a sinistra
- Selezionare la voce Il mio Account -> Iscrizione Prime
- Ora clicchiamo su Gestisci e potremo vedere la data di scadenza con relativa possibilità di gestire il rinnovo o la disdetta.
Come detto sopra se pensate di continuare gli acquisti su Amazon e volete usufruire dei diversi vantaggi, il mio consiglio è quello di mantenere attivo Amazon Prime, soprattutto se guardate anche Serie TV e Film visto che con Amazon Prime è compreso anche Amazon Prime Video.