Inutile dire che avere un conto PayPal risulta essere molto comodo per pagare e trasferire dei soldi online. Un problema che potrebbe capitarci però è quando dovremo ritirare i soldi sul nostro conto in soldi veri. È possibile ritirare i soldi su un conto PayPal allo sportello di un bancomat? La risposta è sicuramente sì ed ora vediamo come fare.
Se hai attivato una carta prepagata PayPal allora hai già risolto il tuo problema visto che con tale carta collegata al tuo conto PayPal è già possibile effettuare un prelievo bancomat a discapito di un costo per transazione.
Se invece hai solo un conto PayPal senza carta ecco come dovrai procedere:
- Accedi al tuo conto Paypal online dal sito ufficiale
- Una volta dentro recati subito alla voce in alto Portafoglio
- Ora hai due soluzioni: collegare una carta di credito in modo da poter utilizzare i soldi fisicamente oppure collegare un conto corrente bancario inserendo l’IBAN in modo da poter prelevare con il bancomat collegato. (in base all’importo e alla banca ci potranno essere costi e tempi differenti per il trasferimento)
In caso non abbiate un conto corrente personale potrete procedere un altro conto corrente in modo da farvi dare i soldi in seguito.
Un’altra alternativa invece è quello trasferire il denaro su un altro conto PayPal in cui è possibile effettuare il prelievo per il fatto che è già collegato un conto o una carta di credito. Ovviamente dovrete mettervi d’accordo con il proprietario dell’altro conto per farvi dare i soldi reali che altrimenti rimarrebbero sul conto PayPal utilizzabili solo in acquisti online.
Per trasferire i soldi su un altro conto PayPal sarà sufficiente andare alla voce Invia e Richiedi e selezionare il pulsantone Inviare denaro a famigliare e amici. Nella schermata successiva dovrete inserire il numero di cellulare, email o nome della persona a cui dovrete inviare i soldi.