Lanciato da poco il servizio di Disney Plus, potrebbe accadere di ricevere come messaggio Errore 83, dovuto magari all’instabilità della connessione o compatibilità del vostro dispositivo. Quindi ecco le cose che potrebbero risolvere il vostro problema come avviene anche per altre applicazioni.
Problemi di connessione
La prima causa da valutare è un problema della vostra connessione internet, ma anche magari del servizio dell’azienda. Quindi per questo potremo procedere controllando alcune cose:
- Come prima cosa potremo effettuare il logout con il nostro account e riprovare a loggarci
- Spegnere a riaccendere il modem, a volte anche questo funziona
- Eseguire uno speed test della connessione internet. Se non sai quale usare qui trovi una lista di servizio online per eseguire lo speed test internet. Se la connessione è troppo lenta potrebbe essere questa la causa
- Disinstallare e reinstallare l’applicazione Disney+ se siete da dispositivo mobile
- Chiudere il Browser Internet e riaprirlo se siete da PC
- Provare con un altro Browser Internet.
Leggi anche: Come trasmettere i contenuti dell’iPhone sulla TV
Problemi di compatibilità hardware
Altro problema potrebbe essere il dispositivo con cui state provando ad accedere all’applicazione. Se il problema è nel dispositivo e quindi non è compatibile, purtroppo dovrete trovarne uno che lo sia.
Il problema di compatibilità potrebbe risultare più su Android visto il numero di modelli presenti in commercio rispetto ad un iPhone e un iPad.
Qui trovate la lista dei dispositivi compatibili fra cui anche l’Amazon Fire Stick, la soluzione che vi potrebbe risolvere al quesito su come guardare Disney+ sulla vostra televisione.