Nella tecnologia una delle soluzioni a tutti i problemi in caso di arresto forzato, errori imprevisti e altri bug che potrebbero capitarci durante l’utilizzo di un computer ed in questo caso di un iPhone, iPad o iPad Mini è quello di spegnere o riavviare il dispositivo.
Per chi è alle prime armi con il proprio iPhone 3GS, 4, 4S, 5, 5S, iPad e iPad Mini ecco qui a seguire i passaggi per poter spegnere o riavviare il device. La guida potrebbe ritornare molto utile nel caso il vostro device si blocchi e non riusciate a fare niente. Sì purtroppo anche l’iPhone o un iPad ogni tanto si può bloccare!
Come spegnerlo
- tenere premuto qualche secondo il tasto di accensione / spegnimento e aspettare che appaia la schermata a seguire nel caso di un iPhone.
Come riavviarlo
Altra possibilità è riavviare il dispositivo, soluzione sicuramente ancora più veloce visto che non dovremo riaccenderlo una volta spento. Ecco la combinazione dei tasti per riavviare un iDevice:
- tenete premuto qualche secondo il tasto home + il tasto di accensione / spegnimento insieme e aspettate che il vostro iPhone, iPad o iPad Mini si riavvii da solo.
Come potete vedere le due procedure sono differenti e sono certo che vi potrebbero tornare utili in un sacco di circostanze…
[AGGIORNAMENTO 2017] Su iPhone 7 e iPhone 7 Plus la procedura di riavvio cambia leggermente! Qui a seguire la guida dedicata con video tutorial su come riavviare in modalità DFU Mode l’iPhone 7.
[AGGIORNAMENTO 2018] Se hai scelto di comprare un iPhone X ecco la nuova procedura per riavviare e spegnere il telefono.