Fra le ultime novità che Apple ha introdotto con iOS 8 possiamo trovare la possibilità di recuperare le foto e i video che abbiamo cancellato per sbaglio o che comunque ci dovessero servire nonostante in un determinato momento eravamo sicuri che non di sarebbero più servite.
La nuova funzione si trova all’interno della nostra galleria foto o per meglio dire rullino foto. Cliccando sull’icona FOTO potremo trovare un album chiamato Eliminati di recente dove all’interno sono presenti tutte le foto e i video che abbiamo eliminato negli ultimi 30 giorni in modo tale che possiate recuperarle o scegliere di cancellarle in modo definitivo.
Ma le foto all’interno dell’album Eliminati di recente occupa memoria del nostro iPhone o iPad? La risposta è sì e quindi il consiglio per poter liberare maggiore memoria è quello di andarle cancellare definitivamente in caso siete sicuri al 100% che non vi serviranno più le foto e i video salvati all’interno della cartella Eliminati di recente.
Qui a seguire il video dove vi mostro questa novità e il fatto che le foto e i video in questa cartella occupano spazio sulle memoria interna del telefono:
Concludo ricordandovi che i dispositivi che possono utilizzare questa funzione con iOS 8 sono:
- iPhone 4S
- iPhone X
- iPhone 6 Plus
- iPhone 5
- iPhone 5C
- iPhone 5s
- iPad 2
- iPad terza generazione e quarta generazione
- iPad Air
- iPad mini
- iPad mini con display Retina.
Cosa fare in caso abbiate cancellato definitivamente foto e video dalla cartella eliminati di recente? Se vi trovate in questa situazione potreste pensare di usare uno dei programmi di recupero dati persi come imyfone. In pratica se siete ancora in tempo le foto e i video potrebbero essere ancora salvati in una porzione di memoria consultabile solo su questo genere di programmi.