Fra le funzioni da poter utilizzare su Youtube durante la riproduzione di un video possiamo trovare la possibilità di velocizzare e rallentare un video. L’ultma funzione di poter rallentare il video è stata introdotta da poco e ci ritornerà utile se vogliamo vedere alcuni dettagli di un video meglio.
Dove trovare le Impostazione del Player di Youtube
Andiamo ad aprire un video qualunque su Youtube e nel Player in basso a destra clicchiamo sul simbolo dell’ingranaggio che sta ad indicare le impostazioni che potremo andare a cambiare.
Fra le impostazioni di riproduzione potremo trovare la possibilità di cambiare la velocità di riproduzione, attivare o disattivare i sottotitoli e quella di cambiare la qualità del video.
Le impostazioni che servono a noi sono quella della velocità. Una volta cliccato su velocità potremo decidere se velocizzare o rallentare il video.
Come funzioanno i valori?
Rimanendo su normale, il video andrà a velocità normale, mentre in caso volete rallentare il video dovrete scegliere i valori 0.75, 0.5 e 0.25. Più piccolo sarà il numero e il video verrà riprodotto più lentamente.
Se invece volete velocizzare il video dovremo scegliere i valori 1.25, 1.5, 1.75 o 2. Maggiore sarà il numero e maggiore sarà la velocità di riprodizione potendo arrivare fino a 2 volte più veloce.