Per chi ha già scoperto l’accessorio che stiamo per vedere, probabilmente non sarà niente di nuovo, ma per chi ancora non ha mai provato una bomboletta ad aria compressa potrà essere una scoperta che non abbandonerà mai più nel corso del tempo. Oltre alla bomboletta vederemo anche altri consigli su come pulire la nostra tastiera del computer.
La prima volta che ho scoperto le bombolette spray ad aria compressa è stato diversi anni fa ad una fiera dell’elettronica e dopo quel giorno non rimango mai senza almeno due bombolette ad aria compressa proprio per la loro utilità.
Bombolette spray ad Aria Compressa
Potremo usare le bombolette spray ad aria compressa in tantissimi modi oltre alla pulizia della nostra postazione del computer come se fosse quasi un mini compressore portatile.
Nel nostro caso specifico ci basterà avere una bomboletta spray qualunque, applicare la cannuccia e iniziare e spazzare via tutta la sporcizia della tastiera o della scrivania, polvere compresa!
Alcuni modelli di bomboletta spray che potreste decidere di comprare.
La durata della batteria ovviamente varierà a seconda del vostro utilizzo e a quanto sarà pulita la vostra tastiera o scrivania, dove in genere nel mio caso con una bomboletta riesco a fare anche due mesi.
La bomboletta potremo usarla per qualsiasi tipo di tastiera dal portatile al PC fisso fino ad arrivare ad un MAC.
In base alla profondità di pulizia potremo decidere anche di…
Altri consigli per pulire la tastiera del computer
- Munirsi di un panno in microfibra o pelle di daino / camoscio appena inumidito per pulire lo sporco
- Decidere di aprire la tastiera e vedere se riusciamo a pulirla dentro
- In caso di una tastiera meccanica potremo anche sollevare tutti i tasti uno ad uno e procedere con la pulizia
- In caso non volete comprare una bomboletta ad aria compressa potrete decidere anche di prendere semplicemente uno spolverino e fare la pulizia alla vecchia maniera.
In questo modo potremo avere una pulizia completa della nostra tastiera.