Il nostro cellulare potrebbe essere una delle cose più sporche che abbiamo visto che ogni minuto lo andiamo a toccare, lo lasciamo su diverse superfici e chissà quali altre cose ci potremo aver fatto…
Per questo motivo potrebbe essere utile pulirlo e igienizzarlo in modo da eliminare germi e batteri invisibile che ad occhio nudo non vediamo.
Metodo tradizionale e occorrente
Partendo dal metodo più classico ecco cosa ci servirà per pulire e igienizzare il nostro cellulare:
- Panno in microfiba antistatico o in pelle di daino o camoscio (Dove comprare il panno in microfibra)
- Salviette a base di alcool isopropilico al 70/75% per igienizzare il cellulare (Dove comprare le salviette)
Come usare per pulire e igienizzare il telefono
Una volta che avremo l’occorrente sarà molto semplice pulire la parte frontale, posteriore e i lati del cellulare.
Prima di procedere si consiglia di spegnere il telefono e di non tenerlo collegato alla corrente.
Quello che dovremo fare sarà passare il panno in microfibra sulle superfici del telefono che vogliamo pulire, passare con la salvietta umida di alcool isopropilico e ripassare con il panno in microfobra.
Metodo con raggi UV
Un altro metodo per poter igienizzare il nostro cellulare sono gli sterilizzatori ai raggi ultravioletti che una volta acquistato potremo utilizzare anche per altri prodotti da igienizzare.
Nella maggior parte dei casi ci basterà accendere lo sterilizzatore ai raggi ultravioletti, inserire al suo interno il cellulare e avviare la procedura di sterilizzazione tramite il pulsante dedicato.
Qui dove avevamo parlato di sterilizzatori UV per smartphone e mascherine con alcuni video dove spiegano il loro funzionamento con il raggio di azione fino ad un 99% di rimozione dei batteri.