Altri consigli per bloccare le chiamate pubblicità oltre all’iscrizione al Registro Pubblico delle Opposizioni
Come anticipato, la sola registrazione al Registro Pubblico delle Opposizioni potrebbe non bastare e per non essere disturbati potremo anche fare queste cose.
A volte ci abboniamo o iscriviamo a servizi senza pensarci e proprio questa leggerezza potrebbe essere la causa di eventuali telefonate commerciali da operatori di Telemarketing troppo insistenti. Quello che dovremo fare è individuare eventuali iscrizioni a Newsletter o altri servizi analoghi che permettono di accedere al nostro numero di telefono e chiedere di essere rimossi dalla lista degli iscritti in modo da non ricevere più pubblicità.
Parlare con l’operatore che ci ha chiamato e chiedere come hanno fatto ad avere il vostro numero in modo da risalire al servizio a cui dovrete comunicare che non vorrete essere più contattati per le loro offerte commerciali.
Se avete uno smartphone android o un iPhone potete scaricare l’applicazione Tellows disponibile nella versione gratis e a pagamento. L’applicazione ci permette di sapere chi ci sta chiamando e sapere grazie al lavoro di utenti come noi se una chiamata in arrivo è spammosa attraverso un livello di allerta. Più sarà alto e più dovremo essere incentivati a non rispondere. Una volta individuati i numeri indesiderati potremo decidere di bloccarli creando liste apposite e utilizzando le applicazioni che vi ho segnalato sul blog per poter creare blacklist: