La prima cosa che devi sapere è che dovrai attivare il servizio di Amazon Prime dove all’interno dei vari vantaggi sarà incluso anche Amazon Prime Video che a sua volta avrà i contenuti da noleggiare.
La seconda cosa che dovete sapere è che il catalogo di Amazon Prime Video negli anni è diventato davvero interessante e quindi consiglio vivamente di provarlo almeno per un mese iscrivendovi gratuitamente (primi 30 giorni) per capire se vi potrebbe piacere.
Una volta che avrete attivato l’account di Amazon Prime finalmente potremo collegarci al sito o all’applicazione a seconda di dove vorrete guardare film e serie TV.
- Se siete dal pc potete collegarvi al sito ufficiale
- Da Smart TV potrete trovare l’applicazione Prime Video installata
- Su smartphone e tablet Android potete scaricare l’applicazione Prime Video
- Su iPhone e iPad invece potete scaricare l’applicazione su App Store.
Una volta che vi sarete collegati con il vostro account Amazon potremo consultare tutto il catalogo potendo trovare il film o serie tv da noleggiare.
Il pagamento dei contenuti a noleggio saranno scalati dal metodo di pagamento impostato sul nostro account Amazon o altro metodo disponibile e configurabile dal nostro account.
Quanto dura il noleggio di un contenuto? In genere il contenuto acquistato ha un tempo di 30 giorni e lo potrete trovare nella sezione La mia Collezione.