Abbiamo giù visto in passato qualche trucchetto e funzione nascosta di WhatsApp. Oggi ne vediamo un altro per poter nascondere bene una chat da occhi indiscreti o bloccare completamente una persona di cui non vogliamo più ricevere i messaggi.
Persone che ci stanno meno simpatiche di altre ci saranno sempre ed in caso volessimo bloccarle su WhatsApp sappiate che potete farlo. Stessa cosa invece se vogliamo nascondere una chat o più di una in modo che nessuno le possa vedere.
Impostazioni WhatsApp per bloccare un contatto
- Apriamo l’applicazione di WhatsApp
- Entriamo nella chat della persona interessata
- Clicchiamo sul suo nome al centro della chat
- Ora che siamo nella schermata delle impostazioni della singola chat potremo trovare la voce Blocca Contatto verso la fine della pagina. Clicchiamoci sopra e confermiamo.
Impostazioni WhatsApp per nascondere una chat importante
- Apriamo l’applicazione di WhatsApp
- Entriamo nella chat della persona interessata
- Clicchiamo sul suo nome al centro della chat
- Nella schermata delle impostazioni potremo vedere la voce Lucchetto Chat
- Clicchiamo su Lucchetto Chat e attiviamo questa funzione che potrebbe richiedere l’attivazione dello sblocco facciale o altro codice di sblocco per rendere la chat più privata.
Come ritrovare le chat con Lucchetto WhatsApp?
Hai attivato questa funzione e non sai come ritrovare le chat che hai deciso di nascondere con la funzione Lucchetto? Niente paura ci basterà entrare nella schermata principale delle chat su WhatsApp e scorrere verso il basso forzando lo scorrimento.
In questo modo potremo trovare le chat archiviate compreso quelle con lucchetto che a loro volta dovranno essere sbloccate col metodo di sblocco del nostro telefono.