Su Instagram potremo inserire un link diretto in almeno due punti all’interno del nostro profilo. Uno è il link nella descrizione personale ed il secondo è nelle Storie su Instagram.
Per quanto riguarda il primo link non si dovranno avere nessun requisito, mentre per i link nelle Storie dovremo avere un minimo di Follower. Andiamo per ordine e vediamo le due casistiche.
Come inserire un link nella Bio di Instagram
Una cosa che potremo fare è quello di inserire nella nostra Bio su Instagram un link verso un nostro sito, verso il nostro canale Youtube o altri link che vogliamo visitino le altre persone.
Ecco cosa dovremo fare:
- Apriamo l’applicazione di Instagram
- Nella schermata principale clicchiamo sull’immagine del nostro Profilo in basso a destra
- Una volta sul nostro profilo sotto il nostro nome potremo cliccare sul pulsante Modifica Profilo
- Ora potremo avere i campi Nome, Nome Utente e Sito Web
- Nella sezione Sito Web dovremo incollare il link a Youtube o altro sito che ci interessa far conoscere.
Ora nelle vostre Storie o Stati su Instagram potremo indicare che sarà possibile visitare il nostro sito o canale Youtube dalla nostra Bio.
Come inserire link nelle Storie (Swipe UP)
Per poter inserire dei link nelle Storie su Instagram conosciuti meglio come Swipe UP dovremo avere un account aziendale con almeno 10.000 Follower.
Se avremo questi requisiti potremo creare le nostre Storie con i link in questo modo.
Consiglio
Per quanto riguarda i link nelle Storie di Instagram potremo usare questo escamotage:
- Quando andremo ad aggiungere una normale Storia dovremo inserire il testo con scritto link in BIO e cambiare ogni volta il link nella nostra BIO in modo che chi è veramente interessante ci clicchi e visualizzi il contenuto che ci interessa.