Vediamo come e cosa controllare per poter mantenere aggiornato il nostro sistema operativo di Windows sul nostro computer di casa.
Controllare gli aggiornamenti di Windows
Dal campo ricerca andiamo a cercare Windows Update e selezioniamo la voce Impostazioni di Windows Update
In questa schermata controlliamo di aver messo la spunta su Ottieni gli ultimi aggiornamenti non appena disponibili ed in caso avevate deciso di stoppare gli aggiornamenti riprendiamoli cliccando su riprendi aggiornamenti.
In questo modo potremo ricevere sempre in automatico gli aggiornamenti e ricevere la notifica per quando riavviare il computer per rendere effettive tutte le nuove funzioni ed impostazioni.
In caso il vostro computer sia già aggiornato dovreste avere questa schermata dove potremo comunque controllare manualmente se ci sono nuovi aggiornamenti tramite il pulsante Controlla disponibilità Aggiornamenti.
Bloccare gli aggiornamenti di Windows
Vi sarà almeno capitato una volta di aggiornare Windows nel momento meno giusto, dovendo aspettare tempi prolungati prima di poter riniziare quello che stavamo facendo.
Con le ultime versioni di Windows potremo posticipare l’aggiornamento per un massimo di 5 settimane, ma prima o poi ci toccherà farlo.
In caso di ripensamenti una volta impostata la sospensione dell’aggiornamento potremo comunque riprenderlo subito o controllare se ci sono aggiornamenti tramite il pulsante Verifica disponibilità aggiornamenti.
Bene, ora sappiamo come controllare, forzare un aggiornamento o addirittura sospenderlo in modo da decidere noi quando e come aggiornare il nostro sistema operativo.