Siete in procinto per andare in Ferie e utilizzate GMAIL come servizio di posta elettronica? Allora potrebbe ritornarvi utile attivare una risposta automatica da inviare alle persone che vi contatteranno durante le vostre meritate vacanza.
Dopo un duro anno di lavoro il periodo delle vacanze è arrivato e per fortuna attivando il risponditore automatico di Gmail potrete far sapere a tutti che per questo periodo non sarete reperibili, ma che al ritorno gli risponderete subito.
Ecco cosa dovrete fare per poter attivare la funziona di risposta automatico su Gmail:
- Cliccate sul pulsante della rotellina in alto a destra sulla voce impostazioni
- All’interno delle impostazioni scorrete con il mouse verso il basso fino a che non trovate la voce Risponditore automatico
- A questo punto non vi rimane che mettere la spunta su Attiva e scegliere il messaggio da inviare personalizzato per le vostre esigenze. Da notare che potrete anche impostare un periodo di inizio e di fine in modo tale da non dimenticarvi della riposta automatica.
Disattivare Risposta Automatica GMAIL
Per poter disattivare il risponditore automatico di Google Gmail i passaggi saranno gli stessi di quelli citati sopra con la differenza che la spunta dovrà stare su Disattiva.
La cosa che dovete sapere però è che se per qualche motivo vi vedete arrivare su tutti i messaggi in arrivo su Gmail doppi con un numero 2 a fianco è dovuto dal fatto che avete attivato per sbaglio o vi siete dimenticati di disattivare questa funzione.