In caso abbiate un dispositivo Android sprovvisto del Play Store o tutti gli altri servizi di Google niente paura. Ecco quello che dovremo fare per risolvere questo problema.
La prima cosa che dovete controllare è se avete abilitato nelle Impostazioni del vostro dispositivo Android la possibilità di installare file .apk esterni.
Una volta che avete controllato di aver abilitato i permessi per installare file di installazione esterni (.apk) dovremo:
- Scarichiamo Google Installer e procediamo con l’installazione sul nostro smartphone o tablet Android. In questo modo andremo a installare e abilitare i servizi del Play Store, Servizi Google e altre funzioni necessarie per il corretto funzionamento.
- In caso il primo metodono non funzionasse potremo procedere con l’installazione del pacchetto Open G Apps seguendo la normale procedura di installazione. Al termine della installazione potremo avere anche in questo caso il Play Store e tutti gli altri servizi Google.
Queste le due soluzioni in caso abbiate un dispositivo Android come Xiaomi, Huawei, Redmi e Honor in cui non è installato il Play Store e i Servizi di Google.
Concludo ricordandovi anche la guida precedente su come Installare il Play Store in caso lo abbiate cancellato.