Fra le ultime novità introdotte con WhatsApp e dopo l’acquisizione dell’applicazione da parte di Facebook devi sapere che c’è la possibilità di condividere i nostri dati personali proprio con Facebook. Per poter gestire la nostra privacy al meglio potremo decidere di non condividere nessun dato con Facebook attivando una semplice spunta nelle impostazioni.
Metodo 1 per disabilitare la condivisione dei dati fra Facebook e WhatsApp
Se avete aggiornato WhatsApp da poco o se in un qualsiasi modo vi viene richiesto di accettare le nuove condizioni, prima di cliccare su accetto potrete cliccare sul link Leggi e scorrere in fondo alla pagina dove potremo trovare la spunta per disabilitare la condivisione dei nostri dati fra Facebook e WhatsApp.
Per chi si fosse perso il testo con le ultime novità legali di WhatsApp può rimediare collegandosi a questa pagina.
Metodo 2: cambiare le impostazioni della privacy dalle impostazioni
Se invece avete già saltato la schermata per accettare i nuovi termini di servizio niente paura perchè potrete sempre rimediare entrando nelle impostazioni dedicate. Per disattivare la condivisione dei dati di WhatsApp con Facebook dovremo andare in Impostazioni -> Account e togliere la spunta alla voce Condividi Info Account.
Se siete su un iPhone vi basterà cliccare sul pulsante a fianco alla voce Condividi info account, mentre su Android dovrete semplicemente togliere la spunta dalla casella quadrata.
Sempre dedicato alle impostazioni per la privacy ti segnalo anche dove trovare le guide per non far sapere agli altri quando ci colleghiamo su WhatsApp:
- Come nascondere ultimo accesso WhatsApp su iPhone
- Come non fare sapere ultimo accesso WhatsApp su Android
- Come disattivare ultimo accesso WhatsApp su Windows Phone
Vi eravate persi questa ultima novità di WhatsApp?