Uno dei produttori che in questi ultimi anni ha riscosso un ottimo successo nelle vendite di smartphone è Huawei. Se anche voi avete scelto uno dei modelli di smartphone Huawei disponibili come il P8 Lite, il Mate S o un Honor potrebbe interessarvi sapere come si fa uno screenshot, ovvero una foto allo schermo in modo da riprendere quello che stiamo facendo e magari condividerlo con amici.
Possiamo avere principalmente due metodi per poter effettuare uno screenshot allo schermo del nostro smartphone Huawei: tramite la combinazione dei tasti dedicata oppure tramite un’applicazione esterna.
Metodo con la combinazione dei tasti
La combinazione dei tasti che ci permette di effettuare una foto al display del nostro smartphone Huawei è tasto accensione/spegnimento + tasto volume basso insieme. Tenere premuti insieme qualche secondo e rilasciarli contemporaneamente per vedere l’effetto scatto ed il rispettivo salvataggio nella Galleria fotografica.
Metodo con applicazione esterna
Se invece pensate di trovarvi meglio con un’applicazione esterna o avete un altro smartphone Android di cui non conoscete la combinazione dei tasto per fare uno screenshot potete utilizzare Screenshot facile che vi permetterà in pochissimo tempo di catturare tutte le schermate che vi interessano tramite pulsanti dedicati.
Screenshot facile è una delle tante applicazioni presenti sul Play Store che ti permettono di eseguire queste operazione, quindi potrai anche trovarne altre di applicazioni che magari potranno piacerti anche più di questa.
Il consiglio è di utilizzare la combinazione dei tasti in modo da non appesantire il vostro smartphone con applicazioni inutili.