Un’applicazione / Plugin che potrebbe tornarci utile è FriendFilter che ci permette di trovare tutti quegli amici inattivi o comunque capire a colpo d’occhio chi potrebbe essere eliminato.
Prima di vedere il plugin vi ricordo che è gratis fino ad un massimo di 10 eliminazioni di amici al giorno in modo simultaneo. Nella versione a pagamento potremo fare pulizia completa senza limiti.
Fatta questa premessa vediamo cosa dobbiamo fare per provare questo plugin interessante:
- Scarichiamo il plugin per Google Chrome
- Una volta installato potremo avere la nostra dashboard raggiungibile a questo indirizzo
- Per effettuare la prima scansione del nostro profilo sarà necessario dare le autorizzazioni a Facebook per poi procedere con il primo scanner degli amici, dove sarà necessario più o meno tempo a seconda del numero di amici.
- Per poter completare la scansione vi ricordo che non dovrete accedere a Facebook da nessun altro dispositivo, non dovrete aprire altre schede e non dovrete toccare niente nella scheda di Facebook fino alla conclusione della scansione. In caso doveste fare una di questa azioni la scansione si bloccherà.
- Una volta completata la scansione dal pannello di controllo potremo filtrare tutti gli amici attivi e non, potendo anche scoprire che diverse persone hanno cancellato il proprio account su Facebook.
- Una volta capito chi eliminare potremo fare pulizia di massa se abbiamo la versione a pagamento o eliminare 10 amici al giorno per la versione gratis.
- Inoltre nulla ci vieta di trovare la lista di amici da eliminare e cancellarli a mano andando nel nostro profilo nella sezione amici e cercarli per nome e cognome uno ad uno.
Video di come utilizzare Friend Filter
Sicuramente se non sappiamo da dove iniziare, il plugin potrebbe darci una bella mano. Potremo scoprire anche amici che ci hanno tolto l’amicizia nel tempo…
ArgomentiCome usare Facebook