Se ancora non lo avete fatto come per altri abbonamento con un periodo di prova iniziale gratuita, anche con DAZN è possibile decidere di non pagare una volta terminati i 30 giorni gratis.
In fase di registrazione avete dovuto inserire un metodo di pagamento e se avete lasciato attivo il rinnovo automatico dopo i 30 giorni gratis vi verrà scalato il canone mensile che varierà a secondo del vostro piano che avete scelto o a seconda dell’offerta con cui avete attivato l’abbonamento DAZN.
Come non rinnovare DAZN dall’applicazione Android ed iOS
Se usate DAZN dall’applicazione ecco cosa dovrete fare per disdire l’abbonamento e non pagare una volta finito il periodo di prova gratuito:
- Aprite l’applicazione ufficiale di DAZN ed entrate nella sezione Più Info su iOS, mentre cliccate sui 3 pallini se siete con Android
- Selezionate Il mio Account
- Ora vi verrà chiesto di inserire le vostre credenziali per effettuare un login
- Quando le credenziali verranno riconosciute alla fine della schermata sarà visibile la voce Pagamento
- Ora potremo trovare la voce Disdici Abbonamento-> Gestisci i tuoi abbonamenti dove potremo finalmente selezionare la voce Annulla periodo di prova o Annulla abbonamento. Voci leggermente diverse su Android, ma vi basterà seguire le indicazioni a video per confermare l’annullamento dell’abbonamento.
Come non pagare DAZN dopo il periodo di prova gratuito da PC
Se invece vi trovate più comodi dal computer ecco cosa dovremo fare per non rinnovare il pagamento:
- Collegatevi al sito internet ufficiale ed effettuate il login con le vostre credenziali
- Dal menu in alto a destra selezionate la voce Il Mio Account
- Ora cliccate su Abbonamento e selezionare Disdici Abbonamento
- Prima di confermare la disdetta vi verrà chiesta una motivazione per poi finalmente confermare l’annullamento dell’abbonamento.
In questo modo potremo non pagare i 9.99 euro al mese o altro canone a seconda dell’offerta che avete scelta scaduto il periodo di prova o anche successivamente in caso di ripensamenti o altri motivi.