Non riesci più a trovare la voce Trova il mio iPhone con la nuova versione di iOS10? Allora ecco come disabilitare Trova il mio iPhone direttamente da un iPhone/iPad o dal PC collegandosi ad iCloud.
Il motivo per cui si potrebbe voler disattivare Trova il mio iPhone possono essere differenti fra cui quello di un imminente ripristino o di ritiro da parte dell’assistenza.
Come disattivare Trova il mio iPhone da iPhone e iPad
Per chi ha aggiornato all’ultima versione di iOS deve sapere che la voce è stata spostata dalle impostazioni e per trovarla dovremo andare in:
- Apriamo le Impostazioni
- Selezioniamo il nostro Nome con sotto scritto ID Apple, iCloud, iTunes e App Store
- Nella schermata successiva potremo avere una lista di dispositivi se abbiamo collegato il nostro account Apple a più dispositivi
- Selezioniamo il dispositivo in cui vogliamo disabilitare Trova il mio iPhone e nella schermata successiva troveremo finalmente la voce dedicata
- Una volta che si deciderà di disattivare Trova il mio iPhone vi verrà richiesta la password di sicurezza. Una volta inserita potrete procedere con la disattivazione del servizio.
Leggi anche: Come bloccare un iPhone rubato
Come disabilitare Trova il mio iPhone da iCloud da remoto
Se vogliamo invece eliminare Trova il mio iPhone da remoto, ovvero senza il telefono o il tablet in mano potremo sempre farlo collegandoci al sito iCloud di Apple: https://www.icloud.com.
Per effettuare l’accesso dovremo usare il nostro ID Apple e la password che usiamo sul nostro iPhone o iPad. Una volta entrati ci ritroveremo davanti a questa schermata:
Clicchiamo su Trova il mio iPhone per poi visualizzare la mappa con la posizione del nostro dispositivo.
Sulla mappa potremo decidere il dispositivo da ricercare cliccando su Tutti i miei dispositivi. Selezionando il dispositivo da dissociare potremo farlo cliccando tramite il pulsante Inizializza l’iPhone. In questo modo potremo iniziare la procedura di ripristino del nostro iPhone e togliere la funzione Trova il mio iPhone. Per continuare la procedura ci verrà richiesta la password del nostro account Apple.